Monumentalità del primo Nuovo Mondo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Monumentalità del primo Nuovo Mondo (L. Burger Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato come un riferimento prezioso per la comprensione dell'architettura monumentale e del suo rapporto con la complessità sociale, che lo rende adatto all'uso accademico nell'insegnamento e nella ricerca.

Vantaggi:

Valido riferimento e strumento didattico
offre un'ampia gamma di casi sull'architettura monumentale
fornisce commenti convincenti
migliora la comprensione delle cause e delle conseguenze della monumentalità
adatto a contesti accademici.

Svantaggi:

È stato espresso il desiderio di trattare in modo simile i temi relativi all'Africa, all'Europa e all'Asia, a dimostrazione della mancanza di una copertura completa in queste regioni.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Early New World Monumentality

Contenuto del libro:

"Offre una serie di interessanti casi di studio sulla monumentalità del Nuovo Mondo che ampliano la nostra comprensione comparativa del fenomeno" - Dean J. Saitta, Università di Denver.

"Il volume raccoglie importanti saggi che analizzano il contesto, la natura e l'impatto dei primi monumenti nelle Americhe. Early New World Monumentality dovrebbe essere letto da chiunque sia interessato alla monumentalità in qualsiasi parte del mondo" - Michael Love, California State University.

Negli studi sulle civiltà antiche, l'attenzione si concentra spesso sui templi, i palazzi e gli edifici creati e poi lasciati, sia perché sopravvivono sia per la soggezione che suscitano ancora oggi. Dai tumuli del Mississippi negli Stati Uniti alle prime piramidi del Perù, questi monumenti sono stati ben documentati, ma meno attenzione è stata dedicata all'analisi della complessità logistica della loro creazione.

In questa raccolta, archeologi di spicco esplorano le sofisticate organizzazioni politiche e logistiche necessarie per pianificare e completare queste meraviglie architettoniche. Discutono l'impatto politico, sociale e militare a lungo termine che questi progetti ebbero sulle rispettive civiltà e illuminano il significato della monumentalità tra le prime società complesse delle Americhe.

La monumentalità del primo Nuovo Mondo è in definitiva uno studio sulla manodopera e sulla sua mobilitazione, nonché sulla soggezione spirituale e sull'organizzazione politica a lungo termine che hanno motivato e rafforzato tali imprese. I tumuli e gli altri imponenti monumenti lasciati dalle civiltà precedenti continuano a rivelare i loro segreti, offrendo una profonda visione dello sviluppo delle società complesse del Nuovo Mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813061443
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perspectives on Early Andean Civilization in Peru, Volume 94: Interazione, autorità e organizzazione...
Una nuova prospettiva sulla prima civiltà andina...
Perspectives on Early Andean Civilization in Peru, Volume 94: Interazione, autorità e organizzazione socioeconomica durante il Primo e il Secondo Millennio - Perspectives on Early Andean Civilization in Peru, Volume 94: Interaction, Authority, and Socioeconomic Organization During the First and Second Mille
Monumentalità del primo Nuovo Mondo - Early New World Monumentality
"Offre una serie di interessanti casi di studio sulla monumentalità del Nuovo Mondo...
Monumentalità del primo Nuovo Mondo - Early New World Monumentality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)