Punteggio:
Il libro fornisce una storia orale completa dei Monty Python, ricca di spunti di riflessione da parte dei membri superstiti e di coloro che hanno collaborato con loro. Copre le origini del gruppo, i processi di scrittura e le dinamiche delle loro relazioni, offrendo sia aneddoti divertenti che dettagli informativi sul dietro le quinte. Se da un lato è un'ottima introduzione per i nuovi fan, dall'altro potrebbe mancare di nuovi contenuti per i cultori di lunga data.
Vantaggi:⬤ Racconto approfondito e divertente della storia dei Monty Python
⬤ include storie e approfondimenti da parte dei Python e dei collaboratori
⬤ buona esplorazione dei team di scrittura
⬤ informativo e fornisce una comprensione più profonda delle dinamiche del gruppo
⬤ cattura l'umorismo e le personalità dei membri.
⬤ Potrebbe non offrire nuove informazioni ai fan più accaniti
⬤ alcuni lettori potrebbero trovarlo noioso a causa del suo formato di storia orale
⬤ manca un'ampia copertura delle carriere post-Python
⬤ alcuni sketch potrebbero non essere abbastanza dettagliati per chi non ha familiarità con i lavori precedenti.
(basato su 52 recensioni dei lettori)
Monty Python Speaks!: The Complete Oral History of Monty Python, as Told by the Founding Members and a Few of Their Many Friends and Collabo
Con la prefazione di John Oliver, conduttore di Last Week Tonight.
In occasione del 50° anniversario del suo debutto alla BBC, un'edizione riveduta e aggiornata della storia orale completa dei Monty Python, un ritratto approfondito e accurato dello spettacolo brillante e istericamente divertente che ha trasformato la comicità moderna.
Trasmesso dalla BBC tra il 1969 e il 1974, Monty Python's Flying Circus introdusse qualcosa di completamente diverso: un nuovo marchio di comicità surreale e di flusso di coscienza che superava i confini tradizionali di formato, stile e contenuto. Mescolando la satira brillante con l'ironia slapstick, i Python - Graham Chapman, John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones e Michael Palin - hanno parlato a una generazione desiderosa di liberarsi dal convenzionale. Facendosi strada attraverso l'Atlantico e il mondo intero, l'approccio zigano dei Pythons alla commedia avrebbe avuto un'influenza monumentale sulla cultura popolare moderna, aprendo la strada all'intrattenimento farsesco da Saturday Night Live a The Simpsons a Austin Powers.
In Monty Python Speaks, David Morgan ha raccolto interviste con i membri fondatori, gli attori, i produttori e gli altri collaboratori dei Monty Python per produrre uno sguardo senza esclusione di colpi sui leggendari sketch e film dei Python, tra cui Monty Python's Life of Brian, Monty Python e il Sacro Graal (che ha ispirato il musical di successo di Broadway Spamalot) e The Meaning of Life. Con quattro nuovi capitoli che si concentrano sull'opera del gruppo dalla pubblicazione della prima edizione di vent'anni fa, oltre a una nuova prefazione e a risorse aggiornate, Monty Python Speaks offre un'affascinante sbirciatina dietro le quinte del processo creativo dei Python - comprese le amicizie e le faide - che ha catapultato una rivoluzione comica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)