Montevallo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Montevallo (Clark Hultquist)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia illustrata della città di Montevallo, ricca di fotografie e commenti storici che molti lettori hanno trovato piacevoli e nostalgici. Cattura efficacemente l'essenza della città e della sua università, rivolgendosi in particolare agli ex alunni e ai residenti.

Vantaggi:

Splendidamente presentato con numerose fotografie
evoca con successo nostalgia e ricordi per i residenti e gli ex alunni
commento storico ben studiato
focus significativo sull'impatto dell'università sulla città
consegna rapida e buone condizioni delle copie.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono pregiudizi dovuti al legame personale dei commentatori, che può influire sull'obiettività; il contenuto può essere più rilevante per un pubblico specifico (ex alunni e residenti locali) e meno interessante per altri.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Montevallo: una montagna in una valle. Questa frase bucolica e naturale descrive bene la bellezza di questa città dell'Alabama centrale.

I primi coloni furono attratti dalla zona per le sue abbondanti risorse agricole e minerarie e nel 1826 nacque il piccolo villaggio di Montevallo. La natura della città cambiò significativamente nel 1896 con la fondazione della Alabama Girls' Industrial School, oggi Università di Montevallo. Lo studio Olmsted Brothers di Brookline, Massachusetts, progettò il campus centrale, il cui piano regolatore ispira ancora lo sviluppo attuale.

Dal 1896, il centro della città si è spostato dall'agricoltura e dalle miniere all'istruzione. La missione dell'università è quella di essere il “Public Liberal Arts College” dell'Alabama.

Tra i personaggi di spicco figurano lo scrittore e veterano E. B.

Sledge, le attrici Polly Holiday e Rebecca Luker e il giocatore della Major League Baseball Rusty Greer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531658588
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Montevallo
Montevallo: una montagna in una valle. Questa frase bucolica e naturale descrive bene la bellezza di questa città dell'Alabama centrale. I primi coloni furono attratti dalla...
Montevallo
Montevallo
Montevallo: una montagna in una valle. Questa frase bucolica e naturale descrive bene la bellezza di questa città dell'Alabama centrale. I primi coloni furono attratti dalla zona...
Montevallo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)