Monte Whitney

Punteggio:   (4,2 su 5)

Monte Whitney (Christopher Langley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Mount Whitney

Contenuto del libro:

La storia del Monte Whitney è lunga, complessa e rivelatrice. Identificato nel 1864 e chiamato così in onore del capo del Servizio geologico della California, il Monte Whitney è la montagna più alta dei 48 Stati inferiori.

Nel corso degli anni, ha sfidato diversi alpinisti esperti che non sono riusciti a raggiungere la sua cima; era come se la montagna stesse lavorando per confonderli e ostacolarli. Alla fine, la montagna fu scalata dal lato ovest da tre pescatori di Lone Pine. Il Monte Whitney ha sempre richiamato il cuore avventuroso degli scalatori.

Gustave Marsh ha tracciato il sentiero per la vetta e poi ha costruito l'Osservatorio Smithsonian. Scrittori e artisti hanno applicato il loro talento per catturare elementi dell'esperienza del Whitney, e c'è un'affascinante storia geologica, naturale e culturale che completa questo approccio originale alla storia di una montagna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531664473
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monte Whitney - Mount Whitney
La storia del Monte Whitney è lunga, complessa e rivelatrice. Identificato nel 1864 e chiamato così in onore del capo del Servizio geologico...
Monte Whitney - Mount Whitney
Pino Solitario - Lone Pine
La storia di Lone Pine è drammatica e violenta come il magnifico paesaggio in cui si trova la città. Molto prima dell'arrivo dei primi coloni...
Pino Solitario - Lone Pine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)