Monte Savage

Punteggio:   (4,8 su 5)

Monte Savage (Amanda Paul)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Mount Savage

Contenuto del libro:

Mount Savage, nel Maryland, è una piccola città di operai situata alla base della Big Savage Mountain nei Monti Allegheny, tra Frostburg e Cumberland. La città nacque come un piccolo insediamento agricolo a metà del 1800, ma fu solo nel 1844 che la regione fu messa sulla mappa della nazione con la pressatura della prima rotaia di ferro negli Stati Uniti.

Dopo questa affermazione di fama, Mount Savage divenne la quinta città più grande del Maryland. Nominata sede della ferrovia a corto raggio e della Cumberland & Pennsylvania Railroad, l'area fu considerata un centro industriale. Oltre alle imprese ferroviarie, Mount Savage attirò una fonderia, due fabbriche di mattoni refrattari e diversi commercianti locali.

In questa città aziendale, le industrie modellarono l'economia e la topografia di Mount Savage, costruendo alloggi per i lavoratori e donando terreni per scuole, chiese e altri edifici pubblici. La città era un crogiolo culturale che attirava uomini d'affari inglesi e lavoratori irlandesi, scozzesi, gallesi, italiani e tedeschi.

Grazie a questo mix di culture diverse, l'identità di Mount Savage si trasformò in una comunità unita. Nonostante la perdita di industrie nella regione, Mount Savage continua a celebrare le sue tradizioni di duro lavoro.

Le fotografie contenute in Images of America: Mount Savage offrono uno sguardo affascinante sui ricordi insostituibili delle persone e dei luoghi che hanno reso Mount Savage ciò che era, è e diventerà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531611514
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cumberland
Insediata sulle rive del fiume Potomac, Cumberland ha visto scorrere il tempo e il progresso fin dai tempi in cui era un forte nelle terre selvagge coloniali. Salita al trono come...
Cumberland
Cumberland
Insediata sulle rive del fiume Potomac, Cumberland ha visto scorrere il tempo e il progresso fin dai tempi in cui era un forte nelle terre selvagge coloniali. Salita al trono come...
Cumberland
Monte Savage - Mount Savage
Mount Savage, nel Maryland, è una piccola città di operai situata alla base della Big Savage Mountain nei Monti Allegheny, tra Frostburg e Cumberland. La...
Monte Savage - Mount Savage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)