Monte Pleasant

Punteggio:   (4,6 su 5)

Monte Pleasant (Mara Cherkasky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ricco resoconto storico del quartiere di Mount Pleasant a Washington D.C. e fornisce approfondimenti sulla sua evoluzione, diversità e significato. Molti lettori lo hanno trovato ben studiato e prezioso, soprattutto per i residenti o per coloro che sono legati alla zona. Tuttavia, ci sono stati alcuni problemi con le condizioni del libro al momento della consegna, che hanno frustrato alcuni clienti.

Vantaggi:

Ben scritto e ricercato
fornisce una profonda comprensione della storia e della diversità del quartiere
piacevole sia per i residenti che per i visitatori
presenta un tour a piedi che migliora l'esperienza di lettura
ben confezionato e consegnato prima del previsto.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate danneggiate, il che ha deluso i lettori che si aspettavano condizioni perfette; la restituzione degli articoli ad Amazon può essere una seccatura.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mount Pleasant

Contenuto del libro:

Mount Pleasant - Samuel P. Brown deve aver pensato che il nome fosse perfetto quando lo scelse per la sua tenuta di campagna su una collina boscosa che domina Washington City.

Il nome Mount Pleasant si addiceva agli abitanti del New England che si stabilirono nel villaggio fondato da Brown vicino alla Quattordicesima Strada e a Park Road subito dopo la Guerra Civile. Intorno al 1900, il villaggio, un tempo isolato, iniziò a trasformarsi in un sobborgo alla moda dopo che la città estese la Sedicesima Strada attraverso il cuore di Mount Pleasant e una nuova linea di tram collegò la zona al centro. I costruttori costruirono eleganti condomini e spaziose case a schiera in mattoni, isolato dopo isolato, e gli uomini d'affari di successo costruirono residenze signorili lungo Park Road. Il cambiamento arrivò di nuovo con la Grande Depressione e poi con la Seconda Guerra Mondiale, quando il sobborgo si evolse in un'enclave urbana, esclusivamente bianca e operaia, che alla fine divenne prevalentemente afroamericana. Inoltre, già negli anni '60 era evidente la presenza di latinoamericani. Negli anni '80, il quartiere era conosciuto come il cuore delle comunità latine e della controcultura di Washington. Oggi, tuttavia, queste comunità si stanno disperdendo, in risposta al boom del mercato immobiliare di Washington.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738544069
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monte Pleasant - Mount Pleasant
Mount Pleasant - Samuel P. Brown deve aver pensato che il nome fosse perfetto quando lo scelse per la sua tenuta di campagna su una collina boscosa...
Monte Pleasant - Mount Pleasant
Il Monte Piacevole - Mount Pleasant
Mount Pleasant - Samuel P. Brown deve aver pensato che il nome fosse perfetto quando lo scelse per la sua tenuta di campagna su una collina...
Il Monte Piacevole - Mount Pleasant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)