Montagne da spostare

Montagne da spostare (D. Taylor Charles)

Titolo originale:

Mountains to Move

Contenuto del libro:

In un'occasione del suo ministero, Gesù disse agli apostoli che se avessero avuto una fede grande come un granello di senape, avrebbero potuto dire a una montagna: "Alzati e gettati nel mare", e sarebbe stato fatto. Alla luce di tutte le belle figure retoriche usate da Gesù, questa sembra seguire questo percorso.

Non ci sarebbe stato un grande valore nel trasferire una montagna nel mare o in qualsiasi altro luogo, quindi cosa avrebbe potuto intendere? La tesi di questo lavoro è che egli stesse parlando dei grandi ostacoli, delle barriere quasi impossibili che avrebbero affrontato gli apostoli e gli altri membri della Chiesa primitiva. Alcuni di essi erano esterni, altri avevano a che fare con atteggiamenti interni. In effetti, la dimensione stessa dell'arduo compito avrebbe fatto pensare a molti che fosse inutile anche solo iniziare.

Se le cifre si avvicinano all'accuratezza, si chiedeva a circa 120 persone di andare a conquistare il mondo. Sembrava impossibile, non solo per le fantastiche probabilità che avevano di fronte, ma anche per i numerosi ostacoli razziali, culturali e religiosi che avrebbero dovuto affrontare.

Invece di parlare di montagne letterali, Gesù stava probabilmente indicando che, con la fede, potevano portare a termine compiti che sembravano schiaccianti. Essi affrontarono molte opposizioni, ma con la fede e il potere dello Spirito Santo riuscirono a spostare le montagne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938514784
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Montagne da spostare - Mountains to Move
In un'occasione del suo ministero, Gesù disse agli apostoli che se avessero avuto una fede grande come un granello di...
Montagne da spostare - Mountains to Move

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)