Monstersona

Punteggio:   (4,8 su 5)

Monstersona (Chloe Spencer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Monstersona è un romanzo per ragazzi che mescola in modo unico horror, romanticismo e azione, mostrando il viaggio emotivo e traumatico di due ragazze, Riley e Aspen, durante un viaggio in macchina. Sebbene riesca a coinvolgere i lettori con i suoi personaggi relazionabili e la sua profondità emotiva, alcuni criticano l'esecuzione della trama e le dinamiche dei personaggi. Nel complesso, il libro è considerato una lettura emozionante con temi di amore e resilienza.

Vantaggi:

Personaggi principali coinvolgenti e simpatici
profondità emotiva che risuona con i lettori
una miscela unica di generi (horror, romanticismo, azione)
narrazione ben ritmata e ricca di suspense
cattura efficacemente le esperienze e le emozioni degli adolescenti
stile di scrittura piacevole
l'aspetto del viaggio in macchina aggiunge emozione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la trama perda integrità strutturale a metà strada
le relazioni tra i personaggi avrebbero potuto essere sviluppate meglio
alcuni elementi della storia sono sembrati poco esplorati o non risolti
potrebbe non soddisfare il pubblico più critico che cerca un conflitto più profondo tra i personaggi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

C'è un piccolo mostro in tutti noi.

Dopo il divorzio dei genitori, la sedicenne Riley Grishin è costretta a trasferirsi da Portland, nell'Oregon, a Little Brook, nel Maine, una piccola città che funge da sede della Titan Technologies, un laboratorio tecnologico internazionale. Dopo essersi lasciata alle spalle gli amici e il padre, Riley passa la maggior parte delle sue giornate a correre nei boschi con il suo cane Tigro e a origliare i suoi compagni di classe, in particolare la bellissima, ma molto strana, Aspen Montehugh.

La sera della partita di ritorno, Riley si sveglia e trova la sua città in fiamme, terrorizzata da un mostro invisibile. Con le fiamme che si propagano rapidamente, Riley e Tigro non hanno altra scelta che salire sul suo pick-up scassato e fuggire. Sfrecciando fuori città, si imbattono nell'unica altra sopravvissuta: Aspen.

Quando Riley e Aspen raggiungono finalmente la salvezza, si rendono conto che è in atto qualcosa di molto più sinistro. Secondo i notiziari, tutti gli altri laboratori della Titan Tech sulla costa orientale sono stati attaccati. E ancora peggio, sono seguiti da un SUV con i finestrini oscurati. Con tutti i viaggi aerei bloccati, Riley non ha modo di tornare da suo padre, così lei e Aspen intraprendono un viaggio in auto attraverso il Paese, inseguite da uomini armati, scienziati pazzi e una mostruosa verità. Lentamente, Riley si rende conto che c'è qualcosa che non va con Aspen e mette a dura prova i suoi sentimenti per lei e la sua stessa umanità.

Thelma e Louise incontrano Godzilla in questa avventura di fantascienza queer, che piacerà ai fan di Erik. J Brown e di The Good Luck Girls di Charlotte Nicole Davies.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915585011
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monstersona
C'è un piccolo mostro in tutti noi .Dopo il divorzio dei genitori, la sedicenne Riley Grishin è costretta a trasferirsi da Portland, nell'Oregon, a Little Brook, nel...
Monstersona
Monstersona
C'è un piccolo mostro in tutti noi.Dopo il divorzio dei genitori, la sedicenne Riley Grishin è costretta a trasferirsi da Portland, nell'Oregon, a Little Brook, nel...
Monstersona
Un'affinità per la formaldeide - An Affinity for Formaldehyde
Lou, una donna queer, torna nella sua città natale per impedire alla nonna di sposare il suo migliore...
Un'affinità per la formaldeide - An Affinity for Formaldehyde
Tigna - Mewing
Vixen venderebbe l'anima per entrare nelle Bleach Babes e, se non sta attenta, potrebbe ottenere ciò che vuole.Uno dei gruppi di influencer più esclusivi di Los Angeles,...
Tigna - Mewing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)