Monsterologia: Le favolose vite degli inquietanti, dei rivoltanti e dei non morti

Punteggio:   (4,0 su 5)

Monsterologia: Le favolose vite degli inquietanti, dei rivoltanti e dei non morti (Arthur Slade)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione umoristica e moderna delle origini di mostri popolari e meno noti, rendendolo accessibile e divertente per i lettori più giovani. Combina la narrazione di storie con illustrazioni e battute, per interessare sia i bambini che gli adolescenti.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti e divertenti
bellissime illustrazioni
rivisitazione moderna e accessibile delle leggende dei mostri
elementi educativi
adatto a un'ampia gamma di età, compresi i lettori più giovani e gli adolescenti.

Svantaggi:

L'umorismo potrebbe non piacere a chi prende sul serio l'argomento; il tono scanzonato del libro potrebbe essere percepito come sciocco da alcuni adulti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Monsterology: Fabulous Lives of the Creepy, the Revolting, and the Undead

Contenuto del libro:

Monsterology: Fabulous Lives of the Creepy, the Revolting, and the Undead è quanto di più divertente si possa avere con alcune delle più brutte creature mai immaginate Chi può resistere a chicche come il fatto che “Drakul” in rumeno significa “figlio del drago”, che il primo Golem potrebbe essere stato Enkidu, apparso nell'antica Epopea di Gilgamesh, e che il Mostro di Frankenstein fu ispirato per la prima volta dall'incubo di Mary Shelley?

Arthur Slade, vincitore del Governor General's Award, ha raccolto quindici creature spaventose, da Dracula al Golem, da Frankenstein a Baba Yaga e persino uno zombie. L'autore fornisce fatti, storia reale, storia immaginaria e molte battute per dare vita a queste creature. L'esilarante testo di Slade presenta deliziosi pettegolezzi immaginari, i tipi di sangue preferiti, i film preferiti e persino i luoghi di ritrovo preferiti (scusate l'espressione) con descrizioni dei personaggi e informazioni di base accuratamente studiate.

Le vivaci illustrazioni in bianco e nero di Derek Mah rendono questo libro un successo per tutti i lettori amanti dei mostri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780887767142
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Draugr
In una piccola città, un parente scomparso da tempo sta tornando dalla morte... “Hai paura dei morti? “Le chiese il nonno.Sarah Asmundson scoprirà la risposta a questa domanda...
Draugr
Villainology: Le favolose vite dei grandi, dei cattivi e dei malvagi - Villainology: Fabulous Lives...
La Villainology è un vero e proprio who's who di...
Villainology: Le favolose vite dei grandi, dei cattivi e dei malvagi - Villainology: Fabulous Lives of the Big, the Bad, and the Wicked
Monsterologia: Le favolose vite degli inquietanti, dei rivoltanti e dei non morti - Monsterology:...
Monsterology: Fabulous Lives of the Creepy, the...
Monsterologia: Le favolose vite degli inquietanti, dei rivoltanti e dei non morti - Monsterology: Fabulous Lives of the Creepy, the Revolting, and the Undead
Tribù - Tribes
Un padre famoso. Una mente brillante. Riuscirà a sopravvivere alla settimana della laurea? Il padre di Percy, un famoso antropologo, è morto in Africa quattro anni fa;...
Tribù - Tribes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)