Monsieur René

Punteggio:   (4,6 su 5)

Monsieur René (Peter Ustinov)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Monsieur Rene, un portiere d'albergo in pensione che trova una nuova passione dopo anni di matrimonio senza amore. Insieme agli amici, viene coinvolto in divertenti questioni di polizia mentre esplora i nuovi sentimenti. Tuttavia, le opinioni sul libro variano: alcuni lo trovano eccessivamente intelligente e insipido, mentre altri ne apprezzano la satira gentile.

Vantaggi:

Deliziosa e insolita satira gentile
il viaggio del protagonista alla scoperta di se stesso in età avanzata è coinvolgente
lodato per l'umorismo e lo stile di scrittura.

Svantaggi:

Considerato troppo intelligente per alcuni, potenzialmente non all'altezza; descritto come insipido e privo di umorismo o interesse da alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Monsieur Rene

Contenuto del libro:

Monsieur Rene ha avuto una grande idea. In qualità di presidente permanente della Confraternita Internazionale dei Concierge e dei Facchini di Sala, lui e i suoi fratelli del settore dei servizi sono a conoscenza di enormi quantità di informazioni sensibili ed esclusive e di pettegolezzi di capi di Stato, leader mondiali, diplomatici e ricchi, che capita loro di ascoltare mentre lavorano nelle camere, nelle sale da pranzo e negli ascensori dei migliori hotel di Ginevra.

In qualità di camerieri, facchini e domestici, sono tenuti a tacere su questioni così importanti, informazioni top secret che, nelle mani sbagliate, potrebbero cambiare il corso degli eventi mondiali. Sedicente rivoluzionario umanitario, M. Rene riunisce alcuni dei suoi fratelli fidati per rivelare il suo piano di formare una cospirazione segreta di distinti servitori che registreranno le conversazioni dei loro clienti, raccoglieranno le loro corrispondenze e spieranno le loro azioni.

M. Rene confida il suo piano: “È sempre a tavola che gli uomini di Stato sono più sguarniti.

I camerieri hanno occasioni d'oro per questo tipo di lavoro.... Chi ha bisogno di spie se ci sono concierge, camerieri e valletti? “Lo scopo è la corruzione o il ricatto? Il potere sarà trasferito a chi non ne ha? Il piano sarà vantaggioso per il mondo o metterà i Paesi liberi in grave pericolo? Mentre queste domande sorgono, la cospirazione porta alla luce assassinii, clausole segrete nei trattati, cospirazioni governative e altro ancora.

Quello che si dipana è un romanzo di suspense, intrigo e pericolo, un territorio che Sir Peter Ustinov padroneggia in questo originale trionfo letterario. Se mai i lavoratori del mondo hanno avuto un motivo migliore per riunirsi e prendere il controllo dell'establishment, questo libro lo è.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573927406
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monsieur René - Monsieur Rene
Monsieur Rene ha avuto una grande idea. In qualità di presidente permanente della Confraternita Internazionale dei Concierge e dei Facchini di...
Monsieur René - Monsieur Rene
Ustinov ancora in libertà - Ustinov Still at Large
“Non voglio causare dolore, se non quando è meritato”. -- Peter Ustinov Il leggendario Peter Ustinov è stato uno dei...
Ustinov ancora in libertà - Ustinov Still at Large
Eravamo solo umani - We Were Only Human
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà...
Eravamo solo umani - We Were Only Human
Romanoff e Giulietta; una commedia in tre atti - Romanoff and Juliet; a Comedy in Three...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come...
Romanoff e Giulietta; una commedia in tre atti - Romanoff and Juliet; a Comedy in Three Acts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)