Monroe e West Monroe, Louisiana

Punteggio:   (4,3 su 5)

Monroe e West Monroe, Louisiana (Ouachita Parish Historic Interest Group)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un viaggio visivo nostalgico attraverso Monroe, Louisiana, con particolare attenzione al XX secolo. È stato ben accolto dai lettori, soprattutto da quelli che hanno legami personali con la zona, anche se alcuni hanno espresso disappunto per la mancanza di testi e informazioni storiche.

Vantaggi:

Il libro presenta una ricca collezione di fotografie che evocano ricordi e offrono uno sguardo sul passato di Monroe, Louisiana. I lettori, in particolare quelli che hanno legami familiari con la zona, lo hanno trovato piacevole e nostalgico, rendendolo un buon regalo per gli anziani e le persone affette da demenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dall'assenza di un testo storico dettagliato e hanno ritenuto che le fotografie risalissero prevalentemente agli anni '50 e '60, limitando il contesto storico più ampio. Inoltre, sono stati sollevati dubbi sul pubblico a cui il libro è destinato.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Monroe and West Monroe, Louisiana

Contenuto del libro:

La città di Monroe, in Louisiana, ha avuto origine alla fine del 1700 con l'inizio ufficiale dell'Ouachita Post.

Coloni francesi, tra cui Don Juan Filhiol con la sua concessione di 1.680 acri di terra da parte del re di Spagna, arrivarono in questa regione e gettarono le basi per una comunità un tempo conosciuta come Fort Miro, ma incorporata come Monroe nel 1820. West Monroe (ex Trenton) seguì nel 1889 e oggi le due città sono separate da un fiume, ma collegate nel preservare la loro storia comune.

L'acqua frizzante e il fiume Silver definirono Ouachita per le prime tribù di nativi americani della Louisiana nordoccidentale. I membri della tribù Ouachita sono stati infatti i primi abitanti conosciuti, che vivevano sul territorio prima della fondazione di Fort Miro e dei vivaci villaggi del 1790. La crescita e il progresso portarono alla comparsa delle ferrovie e dei sistemi di piantagione nel XIX secolo, insieme alle navi da spettacolo e all'adozione della Carta di Monroe.

Il XX secolo portò la Biblioteca della Parrocchia di Ouachita nel 1916; l'arrivo della Delta Airlines nel 1927; la prima stazione radio, KMLB, nel 1930; l'apertura del Louisiana Junior College, ora Università della Louisiana a Monroe, nel 1931; l'organizzazione del Little Theatre nel 1932; e un'ampia varietà di opportunità civiche, culturali e sociali per i residenti di Monroe e West Monroe. I ricordi di questi grandi eventi si affiancano alle affettuose memorie della vita quotidiana in questo volume senza precedenti di fotografie d'epoca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738514307
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monroe e West Monroe, Louisiana - Monroe and West Monroe, Louisiana
La città di Monroe, in Louisiana, ha avuto origine alla fine del 1700...
Monroe e West Monroe, Louisiana - Monroe and West Monroe, Louisiana

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)