Monomateriale: Costruzione monolitica, omogenea e circolare

Monomateriale: Costruzione monolitica, omogenea e circolare (Till Boettger)

Titolo originale:

Mono-Material: Monolithic, Homogeneous and Circular Construction

Contenuto del libro:

Materia solida. Concetti monolitici e omogenei per un approccio circolare all'architettura.

In risposta ai cambiamenti climatici, gli architetti hanno cercato un'espressione contemporanea per strutture murarie durevoli, solide e omogenee, realizzate in argilla, legno, mattoni, cemento e materiali riciclati. Questo libro segue 25 progetti per analizzare i metodi di costruzione che coinvolgono prevalentemente materiali che hanno un'unica origine e possono essere facilmente smontati. Vengono analizzati diversi modi e scale in cui gli architetti hanno affrontato i temi della massa e della materialità, sia in termini di progettazione che di costruzione.

Strutturato in base ai materiali specifici, il libro consente confronti diretti e rende visibili tipologie e forme edilizie solide. Numerosi disegni, sviluppati appositamente per questo libro, documentano i progetti.

Due saggi e le interviste a Pepe Marquez e Arno Richter esaminano le strategie e il background dell'architettura monolitica e dei metodi di costruzione solidi. I materiali da costruzione solidi e il loro contributo alla protezione del clima e alla sostenibilità Presentazioni analitiche dei metodi di costruzione monovarianti e smontabili Approfondimenti sulla ricerca e sulle applicazioni dei materiali

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783035626063
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monomateriale: Costruzione monolitica, omogenea e circolare - Mono-Material: Monolithic, Homogeneous...
Materia solida. Concetti monolitici e omogenei per...
Monomateriale: Costruzione monolitica, omogenea e circolare - Mono-Material: Monolithic, Homogeneous and Circular Construction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)