Monogamia: Canzoni e poesie

Monogamia: Canzoni e poesie (Robert Von Hallberg)

Titolo originale:

Monogamy: Its Songs and Poems

Contenuto del libro:

La monogamia elabora un'ideologia del romanticismo a partire da poesie e canzoni straordinarie, una per una. Le poesie e le canzoni popolari sono ancora il mezzo principale per preservare le regole del romanticismo.

Ogni capitolo è una meditazione su uno degli otto luoghi comuni sull'amore: che rende monogami, sentimentali, vulnerabili; che la sua forza è immediata e trasformativa; o che è una forza volubile, ma non può essere comprata, eppure dura. Poeti e parolieri forti piegano queste nozioni, come fanno anche gli amanti. Le grandi poesie e le canzoni nascono dagli interstizi tra luoghi comuni celebri, desideri sentiti e ripensamenti.

Il libro dell'amore è eterogeneo, complicato. Alcune poesie d'amore raggiungono numeri significativi attraverso i libri e le antologie, e alla fine i testi scolastici, e sono conservate nella memoria di generazioni di ammiratori. Molte canzoni popolari, invece, hanno raggiunto un pubblico estremamente vasto, a partire dai musical di Broadway e continuando nelle registrazioni dei successivi vocalist jazz.

Non vengono lette, ma sono ben impresse nella memoria. Sono le uniche poesie conosciute dalla maggior parte del pubblico. Le poesie canoniche sono imitate da aspiranti poeti e versificatori.

La cultura del verso attuale è stratificata con versi leggeri, testi di canzoni e sonetti di Shakespeare. Per capire che cosa insegnano effettivamente le poesie, in particolare sul romanticismo, bisogna prestare attenzione anche alle canzoni, soprattutto negli Stati Uniti dal 1920 in poi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628974003
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Valutazioni della poesia statunitense dal 1950, volume 2: Mente, nazione e potere - Evaluations of...
Orazio parla di poesia che delizia e istruisce...
Valutazioni della poesia statunitense dal 1950, volume 2: Mente, nazione e potere - Evaluations of Us Poetry Since 1950, Volume 2: Mind, Nation, and Power
Valutazioni della nostra poesia dal 1950, volume 1: lingua, forma e musica - Evaluations of Us...
Negli ultimi sessant'anni gli studiosi e i critici...
Valutazioni della nostra poesia dal 1950, volume 1: lingua, forma e musica - Evaluations of Us Poetry Since 1950, Volume 1: Language, Form, and Music
Monogamia: Canzoni e poesie - Monogamy: Its Songs and Poems
La monogamia elabora un'ideologia del romanticismo a partire da poesie e canzoni straordinarie,...
Monogamia: Canzoni e poesie - Monogamy: Its Songs and Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)