Monna Lisa, Diventare un fantasma

Monna Lisa, Diventare un fantasma (L. Mengel A.)

Titolo originale:

Mona Lisa, Becoming a Ghost

Contenuto del libro:

Un candidato al Premio Pulitzer 2023 per la narrativa di qualità.

La storia inizia a Parigi...

Pedro, un artista madrileno in difficoltà, si trova al Louvre a studiare la Gioconda, ignorando la folla di turisti mentre la donna dipinta lo chiama. Alla chiusura del museo, finalmente rompe la sua trance. Si rende conto che il capolavoro di Da Vinci potrebbe essere una traduzione dell'amore; eppure nel cuore di Pedro c'era solo desiderio. Come studente degli immortali, ha trascorso anni a studiare il loro codice, affascinato dall'ascendenza. Desidera ardentemente la possibilità di diventare uno di loro, di sperimentare una dedizione eterna.

In una notte afosa a Madrid, mentre si trova in uno stato di disperazione artistica, uno dei misteriosi immortali gli fa visita. Fa una promessa a Pedro: riceverà il suo desiderio. Sarà trasformato, ma solo con la fedeltà. Pedro abbandona la sua vita: niente più tele, niente più oli. Niente più amore per la sua innamorata, Valentina. Mentre lei dorme, Pedro se ne va, senza una parola o un sussurro. È attratto dagli immortali, assecondando la sua infatuazione, desiderando il compimento della promessa.

Il desiderio di immortalità permane mentre viaggia in America nella sua nuova vita. Gli immortali - e le streghe - lo accolgono entrambi nelle loro sette, ma lui rimane insoddisfatto, sprofondando in un mondo di miseria; tormentato, desidera ancora il dono promesso. Mentre corre verso la morte, scopre che il misterioso immortale che ha infranto il voto ha perso il suo dono e sta morendo a sua volta. Alla disperata ricerca di un amore perduto, Pedro esamina le conseguenze delle sue scelte. Finché non si trova di fronte a un ultimo ultimatum: un destino che profuma di tomba.

A. L. Mengel, autore del romanzo acclamato dalla critica Il becchino, intreccia una storia di morte, resurrezione, perdita e solitudine in un romanzo che esamina i principi di giudizio più cari all'umanità. A. L. Mengel è l'autore della serie Astral Files, della serie Tales of Tartarus e della serie Vega Chronicles, tutte pubblicate con successo di critica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735426631
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monna Lisa, Diventare un fantasma - Mona Lisa, Becoming a Ghost
Un candidato al Premio Pulitzer 2023 per la narrativa di qualità . La storia inizia a Parigi...
Monna Lisa, Diventare un fantasma - Mona Lisa, Becoming a Ghost

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)