Monkey Business: Attraversare la giungla di Wall Street

Punteggio:   (4,4 su 5)

Monkey Business: Attraversare la giungla di Wall Street (John Rolfe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo umoristico e penetrante sulla vita dei banchieri d'investimento, evidenziando in particolare la realtà poco brillante e spesso banale della professione. Il libro è molto apprezzato per i suoi aneddoti divertenti e per le sue situazioni assimilabili, che lo rendono una lettura consigliata a chiunque stia pensando di intraprendere una carriera nell'investment banking.

Vantaggi:

Il libro è estremamente divertente e fornisce un ritratto schietto e realistico del settore dell'investment banking. I lettori ne apprezzano l'umorismo, la relatività e il valore di intrattenimento. È particolarmente consigliato agli aspiranti banchieri per comprendere la realtà del lavoro. Molti trovano che si tratti di una lettura coinvolgente e veloce, con preziosi approfondimenti sugli aspetti negativi della professione.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano un forte pregiudizio nei confronti della professione, lamentando il fatto che il libro non metta in luce gli aspetti positivi dell'investment banking o non fornisca sufficienti consigli per la carriera. Altri trovano il contenuto un po' ripetitivo e alcuni lo considerano meno interessante per chi non intende intraprendere una carriera bancaria. Inoltre, ci sono critiche sulla qualità della scrittura e sulla mancanza di profondità in alcune aree.

(basato su 245 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Monkey Business: Swinging Through the Wall Street Jungle

Contenuto del libro:

Animal House incontra Liar's Poker in questo racconto istericamente divertente, spesso incredibile e assolutamente vero della vita alla DLJ, una delle banche d'investimento più in voga di Wall Street.

"Come la maggior parte dei giovani laureati in economia, John Rolfe e Peter Troob pensavano che la vita in un'importante società di investment banking avrebbe realizzato i loro sogni più sfrenati: sarebbe stata frenetica, intellettualmente stimolante, affascinante e, soprattutto, redditizia.

Ma la sorpresa non si è fatta attendere. Infatti, dietro le mura delle aziende di Wall Street si nasconde uno strato di uomini e donne storditi, sovraccarichi di lavoro, abusati e, alla fine, molto ben remunerati, ma molto frustrati. Monkey Business porta i lettori dietro le quinte di Donaldson, Lufkin e Jenrette (DLJ), una delle società più in voga a Wall Street negli anni '90, dal processo di intervista al corteggiamento dei clienti fino al momento dei bonus. È uno scorcio di un lato del business di cui i periodici finanziari non parlano: giornate di lavoro di 20 ore, viaggi attraverso il Paese in cui gli associati non fanno nulla se non portare il libro delle proposte, strip club di notte, stipendi gonfiati e personaggi potenti e indimenticabili.

Monkey Business offre ai lettori una formazione di prim'ordine sulla vita reale di un banchiere d'investimento. Ma soprattutto, è una lettura estremamente divertente su due giovani uomini che, nel loro cammino verso la realizzazione del sogno americano, si sono presto resi conto che stavano vendendo la loro anima per arrivarci".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446676953
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monkey Business: Attraversare la giungla di Wall Street - Monkey Business: Swinging Through the Wall...
Animal House incontra Liar's Poker in questo...
Monkey Business: Attraversare la giungla di Wall Street - Monkey Business: Swinging Through the Wall Street Jungle
Ken Griffey, Jr.
Seguite la strabiliante carriera del giocatore scelto dai suoi compagni di Major League come Giocatore del Decennio per gli anni Novanta. Riconosciuto per il suo ampio...
Ken Griffey, Jr.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)