Monkery Bottom: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Monkery Bottom: Un libro di memorie (John J. S. Roders J. S. Roders)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Monkery Bottom: A Memoir

Contenuto del libro:

Adelaide proveniva da una famiglia della grande borghesia con radici ebraiche, che viveva nel più ricco West End di Londra. Tim era un immigrato irlandese, fuggito dalla povertà della sua terra d'origine e vissuto lungo i moli dell'East End con i lavoratori poveri. Zona di baraccopoli, l'East End era popolato da ogni sorta di parassiti e le strade erano sporche di sterco di cavallo e urina. Tim lottava ogni giorno per ottenere quel poco lavoro che poteva essere disponibile sui moli.

Come Tim e Adelaide si siano mai incontrati è un mistero che ha sempre lasciato perplessa la famiglia. Minacciata di espulsione dalla famiglia dalla madre e dal padre, Adelaide sposò Tim nonostante le loro obiezioni. Ai modi violenti di Tim e alla povertà della vita nell'East End si aggiunse la nascita di otto figli, che alla fine costarono molto al corpo di Adelaide e al suo benessere mentale.

La giovane Tilly vide la madre lottare per tenere insieme la casa, il matrimonio e il cibo in tavola per i suoi otto figli. Monkery Bottom segue un periodo della vita di Tilly, dal momento in cui suo padre partì per combattere nella prima guerra mondiale fino a quando lei emigrò in Canada con i suoi due figli nel 1961. Il libro ripercorre le difficoltà della vita di sua madre, mentre Tilly si sforza di crescere due figli come genitore single.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781426921469
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monkery Bottom: Un libro di memorie - Monkery Bottom: A Memoir
Adelaide proveniva da una famiglia della grande borghesia con radici ebraiche, che...
Monkery Bottom: Un libro di memorie - Monkery Bottom: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)