Mongolia interna, Mongolia esterna: La storia della divisione dei discendenti di Chinggis Khan nel XX secolo

Mongolia interna, Mongolia esterna: La storia della divisione dei discendenti di Chinggis Khan nel XX secolo (Sunho Kim)

Titolo originale:

Inner Mongolia, Outer Mongolia: The History of the Division of the Descendants of Chinggis Khan in the 20th Century

Contenuto del libro:

L'Impero mongolo, che regnava sul continente eurasiatico, era un grande impero nel Medioevo. Oggi, tuttavia, è una nazione divisa, con una popolazione attuale di circa 10 milioni di persone, tutte distribuite nella regione, che entra in contatto con i confini a est, ovest, nord e sud della Mongolia (esterna). Questo libro vuole offrire un'emozionante esplorazione del passato, del presente e del futuro della Mongolia nel contesto dei mongoli del XX secolo.

Il libro illustra lo sviluppo storico della regione nella prima metà del XX secolo, ripercorrendo la storia della Mongolia con materiali rari. Inoltre, vengono analizzate in profondità le relazioni tra la Mongolia interna e la Cina e la Mongolia esterna e la Russia. Poi, prendendo in considerazione la seconda metà del XX secolo, l'autore offre un'analisi approfondita della Mongolia interna ed esterna, che sono cambiate notevolmente dopo l'era delle riforme e della loro apertura. Queste appassionanti analisi si basano su indagini sul campo condotte dall'autore ogni anno a partire dal 1990.

Attraverso la sintesi di quarant'anni di studi sulla Mongolia, comprese le indagini sul campo, l'autore analizza il rapporto moderno tra Mongolia interna e Mongolia esterna, organizzato per argomenti e periodi. Inoltre, l'autore sostiene che una Mongolia unificata potrebbe diventare una seria minaccia per i Paesi vicini, come la Cina e la Russia, in parte perché i mongoli si riuniscono sotto un leader spirituale chiamato Chinggis Khan. Pertanto, la domanda perseguita in questo libro è: Come possono i mongoli di oggi raggiungere la coesione, ristabilendo così una Mongolia unificata? In risposta, questo libro sostiene che l'unificazione potrebbe essere raggiunta collegando lo sviluppo economico della Mongolia, la stabilità politica e il mantenimento dell'identità culturale, e basandosi sul "chinggiskhanismo" in un'epoca post-riforma. In questa esauriente storia della Mongolia del XX secolo, i lettori non solo possono capire perché la Mongolia si è divisa in due regioni, la Mongolia interna e la Mongolia esterna, ma potranno anche comprendere le relazioni socio-culturali della Mongolia con la Cina. In realtà, questo libro può servire ai lettori come opportunità per comprendere meglio lo "sviluppo delle relazioni per l'antica gloria tra i popoli mongoli" sulla base del cambiamento delle relazioni tra la Mongolia interna e la Mongolia esterna dopo aver subito importanti riforme e aperture.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433181856
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:172

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mongolia interna, Mongolia esterna: La storia della divisione dei discendenti di Chinggis Khan nel...
L'Impero mongolo, che regnava sul continente...
Mongolia interna, Mongolia esterna: La storia della divisione dei discendenti di Chinggis Khan nel XX secolo - Inner Mongolia, Outer Mongolia: The History of the Division of the Descendants of Chinggis Khan in the 20th Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)