Mongolia - Cultura intelligente, volume 68: La guida essenziale agli usi e alla cultura

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mongolia - Cultura intelligente, volume 68: La guida essenziale agli usi e alla cultura (Alan Sanders)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica compatta e informativa della cultura e della storia della Mongolia, rendendolo una risorsa utile sia per i lettori occasionali che per i viaggiatori. È ben accolto per i suoi contenuti esaurienti e il suo stile di scrittura piacevole, anche se alcuni lettori lo trovano carente come guida di viaggio pratica.

Vantaggi:

Compatto, leggero e facile da trasportare
ricco di informazioni utili sulla cultura e la storia della Mongolia
include argomenti interessanti e belle immagini
ben scritto e piacevole da leggere
fornisce buoni spunti culturali
molto apprezzato dai lettori.

Svantaggi:

Non è una guida di viaggio pratica
alcune sezioni possono essere lunghe o mancano di dettagli contemporanei
potrebbe essere eccessivamente incentrata sul contesto culturale e storico piuttosto che sulle specifiche del viaggio.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mongolia - Culture Smart!, Volume 68: The Essential Guide to Customs & Culture

Contenuto del libro:

La Mongolia è situata nel cuore dell'Asia, senza sbocco sul mare, tra i suoi vicini Cina e Russia. Per secoli, dopo la disintegrazione dell'impero di Gengis Khan, è stata governata dall'uno o dall'altro, ma nel 1990 i mongoli hanno abbracciato la democrazia.

Ora, dopo due secoli di stagnazione manciù e settant'anni di comunismo sovietico, stanno ricostruendo il loro patrimonio nazionale. Raramente presente nelle cronache, ma in progresso verso un'economia di mercato, questo Paese ricco di risorse ma povero di infrastrutture è una terra di pionieri e la sua più grande risorsa è il popolo mongolo, che è amichevole, cooperativo, ambizioso e ben istruito. L'inglese è ora la prima lingua straniera e i leader del Paese stanno creando nuove partnership con gli investitori internazionali.

I viaggiatori di tutto il mondo sono attratti dalla terra del cielo blu per le sue pittoresche montagne e i suoi laghi, le steppe fiorite e i deserti pietrosi, dove vivono il leopardo delle nevi, il cavallo e il cammello selvatici e l'orso del Gobi. Gli ampi pascoli, con le mandrie di bestiame al pascolo, e lo stile di vita tradizionale dei nomadi contrastano con le strade trafficate della capitale Ulan Bator, una vivace metropoli di oltre un milione di persone, con moderni hotel, appartamenti e negozi, intervallati da monasteri e templi buddisti, circondati da affollati sobborghi di tende tradizionali in feltro.

Le numerose attrazioni della Mongolia spaziano dagli scheletri di dinosauro e dai resti di antiche civiltà alle reliquie e alle rievocazioni dell'epoca di Gengis Khan, fino agli sport tradizionali della lotta, del tiro con l'arco e delle corse di cavalli. Culture Smart Mongolia fornisce una rara visione della società mongola contemporanea e offre consigli pratici su cosa aspettarsi e come comportarsi per ottenere il massimo dalla visita.

Nonostante le innegabili sfide poste dalla modernità, questo popolo caloroso, tenace, adattabile e ospitale accoglie i visitatori ed è aperto al mondo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857337174
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mongolia - Cultura intelligente, volume 68: La guida essenziale agli usi e alla cultura - Mongolia -...
La Mongolia è situata nel cuore dell'Asia, senza...
Mongolia - Cultura intelligente, volume 68: La guida essenziale agli usi e alla cultura - Mongolia - Culture Smart!, Volume 68: The Essential Guide to Customs & Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)