Money Boy (edizione a stampa grande 16pt)

Punteggio:   (3,5 su 5)

Money Boy (edizione a stampa grande 16pt) (Paul Yee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è incentrato su Ray, un immigrato cinese in Canada, che viene cacciato dal padre dopo aver scoperto la sua sessualità. La storia esplora le lotte di Ray contro la mancanza di casa, l'identità e le aspettative della famiglia nel corso di sette giorni. Mentre alcuni recensori hanno apprezzato la rappresentazione dei personaggi asiatici e i temi seri affrontati, altri hanno criticato il ritmo e la profondità delle questioni presentate.

Vantaggi:

La storia presenta un racconto rilevante e importante sui giovani LGBTQ+, in particolare nel contesto delle famiglie di immigrati. I recensori hanno apprezzato il finale pieno di speranza e la rappresentazione realistica delle lotte di Ray a Toronto. Anche i momenti comici e l'impatto emotivo delle pagine finali sono stati ben accolti. Inoltre, il fatto che l'autore affronti temi difficili come il coming out, la mancanza di una casa e l'immigrazione ha risuonato con molti lettori.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi di ritmo, affermando che il libro non sembrava ben fatto e che i temi del coming out e dei senzatetto non sono stati esplorati in profondità. Alcuni hanno trovato frustrante la freddezza di Ray, che non sembra comprendere appieno la gravità della sua situazione. Ci si è anche lamentati di un inizio poco chiaro, dovuto a un numero eccessivo di personaggi introdotti troppo in fretta.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Money Boy (16pt Large Print Edition)

Contenuto del libro:

Libro d'onore Stonewall dell'American Library Association Youth Media Award Ray Liu sa che dovrebbe essere felice. Vive in una grande casa di periferia con tutti gli ultimi gadget elettronici e trova anche molto tempo per dedicarsi alla sua passione per il gioco.

Ha bisogno di evadere. È difficile ottenere voti che soddisfino il padre, veterano dell'esercito, quando parlare inglese è ancora un'impresa. E non riesce a entrare in sintonia con i suoi compagni di liceo, immigrati cinesi come lui ma che sembrano essersi adattati più facilmente alla vita nordamericana.

Poi arriva il giorno fatidico in cui il padre accede all'account Internet di Ray e scopre che Ray ha consultato siti web gay. Prima che Ray si renda conto di cosa l'ha colpito, le sue cose sono state gettate sul prato di casa e lui è stato cacciato.

Arrabbiato e sfiduciato, Ray si dirige verso il centro di Toronto. In breve tempo viene derubato, picchiato e sedotto, e impara la dura realtà della vita di strada.

Potrebbe davvero vendersi per fare sesso? Molte persone usano il proprio corpo per fare soldi: atleti, attori, modelli, cantanti pop. Se nessuno si fa male, perché dovrebbe interessare a qualcuno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780369371782
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Feste cinesi di fiabe: Un ricettario letterario - Chinese Fairy Tale Feasts: A Literary...
Un libro divertente per genitori e bambini, da leggere e...
Feste cinesi di fiabe: Un ricettario letterario - Chinese Fairy Tale Feasts: A Literary Cookbook
Money Boy (edizione a stampa grande 16pt) - Money Boy (16pt Large Print Edition)
Libro d'onore Stonewall dell'American Library Association Youth Media Award...
Money Boy (edizione a stampa grande 16pt) - Money Boy (16pt Large Print Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)