Monet. il trionfo dell'impressionismo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Monet. il trionfo dell'impressionismo (Daniel Wildenstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un riferimento ben considerato su Claude Monet, apprezzato per la sua bellezza e il suo contenuto informativo, anche se molti recensori hanno notato che è più piccolo del previsto e alcuni hanno criticato la qualità delle riproduzioni delle immagini.

Vantaggi:

Riferimento pratico, bella presentazione, prezzo eccellente rispetto alle mostre d'arte, alta qualità al tatto, contenuto informativo sulla vita e l'opera di Monet, edizione con copertina rigida ben costruita.

Svantaggi:

Le dimensioni sono più piccole del previsto, le illustrazioni e la qualità di stampa possono essere incoerenti, alcune immagini hanno una scarsa fedeltà dei colori, e potrebbe non soddisfare le aspettative di coloro che cercano un libro da tavolo più grande.

(basato su 255 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Monet. the Triumph of Impressionism

Contenuto del libro:

Nessun altro artista, a parte J. M. W. Turner, si è impegnato quanto Claude Monet (1840-1926) per catturare la luce stessa sulla tela. Di tutti gli impressionisti, fu l'uomo che C zanne definì "solo un occhio, ma mio Dio che occhio" a rimanere fedele al principio dell'assoluta fedeltà alla sensazione visiva, dipingendo direttamente dall'oggetto.

Si può dire che Monet abbia reinventato le possibilità del colore. Che sia stato grazie al suo interesse precoce per le stampe giapponesi, al periodo trascorso come soldato di leva nella luce abbagliante dell'Algeria o alla conoscenza personale dei maggiori pittori della fine del XIX secolo, l'opera che Monet produsse nel corso della sua lunga vita avrebbe cambiato per sempre il modo in cui percepiamo il mondo naturale e i fenomeni che lo caratterizzano. Il punto culminante delle sue esplorazioni fu la tarda serie di ninfee, dipinte nel suo giardino di Giverny, che, nel loro avvicinamento all'informe quasi totale, sono davvero l'origine dell'arte astratta.

Questa biografia rende piena giustizia a questo artista straordinario e profondamente influente e offre numerose riproduzioni e foto d'archivio insieme a un commento dettagliato e approfondito.

Informazioni sulla serie.

Bibliotheca Universalis - Compagni culturali compatti che celebrano l'eclettico universo TASCHEN a un prezzo imbattibile e democratico.

Da quando abbiamo iniziato il nostro lavoro di archeologi culturali nel 1980, TASCHEN è diventata sinonimo di editoria accessibile e aperta. Bibliotheca Universalis riunisce più di 100 dei nostri titoli preferiti di sempre in un nuovo formato, in modo che possiate curare la vostra biblioteca accessibile di arte, antropologia e afrodisia. La gioia del topo di biblioteca: mai annoiare, sempre emozionare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836551014
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:616

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monet. il trionfo dell'impressionismo - Monet. the Triumph of Impressionism
Nessun altro artista, a parte J. M. W. Turner, si è impegnato quanto...
Monet. il trionfo dell'impressionismo - Monet. the Triumph of Impressionism
Monet. il trionfo dell'impressionismo - Monet. the Triumph of Impressionism
Nessun altro artista, a parte J. M. W. Turner, si è impegnato tanto...
Monet. il trionfo dell'impressionismo - Monet. the Triumph of Impressionism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)