Monet: I dipinti essenziali

Punteggio:   (4,8 su 5)

Monet: I dipinti essenziali (Anne Sefrioui)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue splendide riproduzioni e la bella presentazione, che lo rendono un'esperienza piacevole per gli amanti dell'arte. Molti recensori apprezzano il fatto che consenta una facile visualizzazione dei dipinti senza eccessivo testo, anche se alcuni hanno trovato la quantità di testo eccessiva. Nel complesso, è considerato un oggetto indispensabile per chiunque apprezzi l'arte.

Vantaggi:

Riproduzioni di alta qualità, esperienza di visione meditativa, facilità di sfogliare le pagine, corredato da un libretto informativo e adatto agli amanti dell'arte.

Svantaggi:

Per alcuni utenti il contenuto del testo è eccessivo e l'impaginazione è complicata e richiede una gestione attenta. Alcuni dipinti sono ritagliati per adattarsi al layout della pagina.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Monet: The Essential Paintings

Contenuto del libro:

Questo magnifico cofanetto presenta splendide riproduzioni a colori, piegate a fisarmonica, delle opere essenziali di Monet, accompagnate da un libretto separato con informazioni e descrizioni di ciascun dipinto.

Gli appassionati dell'Impressionismo saranno lieti di vedere alcune delle loro opere preferite presentate in pagine a fisarmonica di dimensioni generose, che portano le rappresentazioni della natura di Monet a una vita squisita.

Organizzato cronologicamente, questo volume aiuta i lettori ad apprezzare i risultati di una carriera lunga e fruttuosa. La bellezza naturale, il colore e la luce sono stati oggetto dell'incessante ricerca di Monet, che non ha mai perso di vista ciò che per lui era essenziale: la verità delle sue sensazioni. Dalla fedele trascrizione del paesaggio degli esordi al disegno gestuale delle ninfee finali a Giverny, questo libro ci permette di seguire e comprendere l'evoluzione della sua creatività. Vengono affrontati i temi dell'opera di Monet (la riva del mare, la Senna, i giardini, le stagioni) e le tecniche da lui utilizzate, come la scomposizione della luce e del colore attraverso la pennellata, l'uso della ripetizione e delle serie per meglio riflettere le variazioni atmosferiche e la progressiva dissoluzione delle forme, che lo hanno portato a essere considerato il precursore dell'astrazione.

Confezionato in un elegante cofanetto, questo volume riflette la splendida arte e le tradizioni senza tempo che sono incarnate nelle opere stesse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791379685
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il martin pescatore con il fiore di loto: Uccelli del Giappone di Hokusai, Hiroshige e altri maestri...
Una celebrazione della stampa giapponese, degli...
Il martin pescatore con il fiore di loto: Uccelli del Giappone di Hokusai, Hiroshige e altri maestri della stampa su legno - Kingfisher with Lotus Flower: Birds of Japan by Hokusai, Hiroshige and Other Masters of the Woodblock Print
Monet: I dipinti essenziali - Monet: The Essential Paintings
Questo magnifico cofanetto presenta splendide riproduzioni a colori, piegate a fisarmonica, delle opere...
Monet: I dipinti essenziali - Monet: The Essential Paintings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)