Monet

Punteggio:   (4,6 su 5)

Monet (Simona Bartolena)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto, soprattutto dai fan di Monet e Van Gogh, in quanto fornisce una bella raccolta delle loro opere d'arte insieme a un breve contesto storico.

Vantaggi:

Include un bel riassunto e immagini dell'opera di Monet, contenuto educativo, ben pensato, facile da leggere, spedizione rapida.

Svantaggi:

Alcuni recensori lo hanno trovato elementare e suggeriscono che serva principalmente come lettura introduttiva.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questo volume generosamente illustrato sull'opera di Monet rende la più grande arte del mondo accessibile ai lettori di ogni livello di apprezzamento. Le sue splendide rappresentazioni di fiori, tramonti, campi e oceani, in cui la linea e la forma sono suggerite dal colore puro, hanno cambiato il modo in cui percepiamo l'ambiente naturale.

Le sue numerose serie, in cui ritrae lo stesso oggetto in diverse ore del giorno e in diverse stagioni, hanno spinto i limiti dell'arte rappresentativa. La sua serie finale di ninfee è considerata l'inizio del movimento astratto del XX secolo. Ricco di immagini, questo libro offre immagini a tutta pagina di capolavori e dettagli più piccoli, permettendo di apprezzare ogni aspetto della tecnica e dell'opera dell'artista.

In ordine cronologico, il libro copre importanti eventi biografici e storici che riflettono gli studi più recenti. Le informazioni aggiuntive comprendono un elenco di opere, una cronologia e suggerimenti per ulteriori letture.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791346199
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monet
Questo volume generosamente illustrato sull'opera di Monet rende la più grande arte del mondo accessibile ai lettori di ogni livello di apprezzamento. Le sue splendide rappresentazioni...
Monet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)