Mondo senza gatti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mondo senza gatti (Bonham Richards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione avvincente e scientificamente ricca, incentrata su una malattia contagiosa che colpisce i gatti, esplorando le sue implicazioni su varie specie e tracciando paralleli con importanti malattie umane. Pur presentando spiegazioni scientifiche approfondite che alcuni lettori troveranno eccessive, il libro crea connessioni emotive e mantiene una narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Trama avvincente e ricca di suspense
riferibile a questioni attuali del mondo reale
momenti emotivi e teneri
spiegazioni scientifiche chiare e comprensibili
personaggi ben sviluppati
errori ortografici o grammaticali minimi
una lettura imperdibile per gli amanti degli animali.

Svantaggi:

Il pesante contenuto tecnico può risultare eccessivo e può sminuire la narrazione per alcuni lettori
i personaggi possono mancare di profondità e complessità emotiva
casi di dialoghi imbarazzanti dovuti a discussioni tecniche.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

World Without Cats

Contenuto del libro:

Una strana e fatale malattia emorragica sta uccidendo i gatti di casa a Camarillo, in California. La veterinaria Vera Barnett sospetta che la malattia abbia avuto origine nel laboratorio del suo amante, il biologo molecolare Noah Chamberlin, che sta studiando una malattia felina ereditaria presso una vicina università.

L'infezione compare presto nelle città vicine e, non molto tempo dopo, in tutto il mondo. L'epidemiologo senior Angelo Kraakmo viene incaricato di indagare. La causa si rivela essere un nuovo virus.

Angelo chiama la malattia febbre emorragica felina, in breve FHF. Non ha avuto origine a Camarillo. I giornali riportano in prima pagina i dati relativi alla mortalità per FHF.

Le malattie trasmesse dai roditori diventano epidemiche. Le aziende che si occupano di gatti subiscono gravi perdite economiche. Vera, Noah e Angelo lavorano insieme per trovare una cura.

Quando l'ottanta per cento dei gatti del mondo è morto, gli scienziati si chiedono se la specie possa sopravvivere. Il Felis catus si estinguerà? Quali sono le conseguenze della scomparsa di una specie che ha vissuto intimamente con l'uomo per dodicimila anni? Che impatto avrà la scomparsa dei nostri compagni felini sulla popolazione umana?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947938700
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mondo senza gatti - World Without Cats
Una strana e fatale malattia emorragica sta uccidendo i gatti di casa a Camarillo, in California. La veterinaria Vera Barnett...
Mondo senza gatti - World Without Cats
Mondo senza gatti - World without Cats
Una strana e fatale malattia emorragica sta uccidendo i gatti di casa a Camarillo, in California. La veterinaria Vera Barnett...
Mondo senza gatti - World without Cats

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)