Mondi dimenticati: Da Atlantide alla donna X della Siberia e agli Hobbit di Flores

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mondi dimenticati: Da Atlantide alla donna X della Siberia e agli Hobbit di Flores (Patrick Chouinard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mondi dimenticati” presenta un'intrigante esplorazione di antiche civiltà e misteri storici. Sebbene fornisca alcuni nuovi spunti di riflessione e sia ben studiato, alcuni problemi nello stile di scrittura e nell'organizzazione dei contenuti ne sminuiscono la qualità complessiva.

Vantaggi:

Informativo e perspicace, offre nuove prospettive sulle antiche civiltà.

Svantaggi:

Ben studiato, copre argomenti meno noti della storia.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forgotten Worlds: From Atlantis to the X-Woman of Siberia and the Hobbits of Flores

Contenuto del libro:

Un esame delle prove mitologiche, storiche e archeologiche delle civiltà perdute in tutto il mondo.

- Esplora misteri inspiegabili come le mummie caucasiche della Cina, le piramidi di Caral in Perù e la donna X geneticamente unica della Siberia.

- Esamina le prove di antiche civiltà perdute in Asia, Europa e nelle Americhe, compresa un'ampia indagine su Atlantide.

- Dimostra che la Siberia e l'Amazzonia potrebbero essere state culla dell'umanità prima dell'Africa.

Più e più volte, le visioni tradizionali della storia antica - che affermano che le prime civiltà sono sorte intorno al 3500 a.C. - sono afflitte da prove di civiltà molto più antiche, prove che vanno da manufatti e resti inspiegabili a piramidi e miti onnipresenti che parlano chiaramente di grandi imperi precedenti all'ascesa delle città-stato sumere e dell'Egitto faraonico.

Considerando Atlantide e i suoi numerosi miti correlati come una metafora di una civiltà globale scomparsa da tempo, Patrick Chouinard esplora le prove mitologiche, culturali, religiose e archeologiche di molte civiltà dimenticate in Europa, Asia e America. Affronta i misteri inspiegabili di tutto il mondo, come le mummie caucasiche trovate in Cina, le piramidi di Caral in Perù, i resti di "hobbit" sull'isola di Flores, le teste giganti dell'isola di Pasqua, l'eredità perduta di Lemuria, l'ideologia e il misticismo occulto alla base della teoria nazista e la donna X geneticamente unica della Siberia. Esamina inoltre le prove di antiche visite aliene e di altri fenomeni soprannaturali nel lontano passato. Utilizzando recenti scoperte archeologiche, dimostra che la Siberia e l'Amazzonia potrebbero essere state culla dell'umanità millenni prima dell'Africa. Invitando a continuare a cercare in regioni antiche, remote e precedentemente proibite le culture perdute e le razze genetiche, Chouinard offre una nuova cronologia per l'emergere della vita e della civiltà umana e un nuovo meccanismo per spiegare come e perché le società e le specie cambiano nel tempo. Ritrovando i popoli perduti e i loro mondi dimenticati, possiamo davvero iniziare a comprendere la razza umana e imparare dalla sua lunga storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591431381
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mondi dimenticati: Da Atlantide alla donna X della Siberia e agli Hobbit di Flores - Forgotten...
Un esame delle prove mitologiche, storiche e...
Mondi dimenticati: Da Atlantide alla donna X della Siberia e agli Hobbit di Flores - Forgotten Worlds: From Atlantis to the X-Woman of Siberia and the Hobbits of Flores

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)