Mondi a parte, memorie di una ragazza emigrata

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mondi a parte, memorie di una ragazza emigrata (Streuffert Quam Birgit)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Birgit Quam, sopravvissuta ad abusi infantili e alle lotte successive alla Seconda Guerra Mondiale. Condivide il suo viaggio da un'infanzia difficile, segnata dalle difficoltà, a un'età adulta resiliente, piena di umorismo e determinazione. I lettori apprezzano la sua narrazione, le immagini vivide e il mix di umorismo e profonde lezioni di vita, che trasmette anche un forte messaggio contro la guerra.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua narrazione ben scritta, per il forte impatto emotivo e per i temi relativi alla sopravvivenza e alla resilienza. Molti trovano la storia di Birgit fonte di ispirazione e testimonianza dello spirito umano. Le fotografie e le vignette che accompagnano il libro aggiungono profondità, e il libro viene notato per il suo valore educativo riguardo alla Seconda guerra mondiale e alle sue conseguenze, rendendolo un buon compagno per gli insegnanti di inglese. Nel complesso, lascia ai lettori un senso di positività e il desiderio di saperne di più sull'autore.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso il desiderio di avere più contenuti relativi alla vita adulta di Birgit, indicando che non vedono l'ora di avere un seguito. Non ci sono state critiche significative riguardo al contenuto o alla qualità del libro, anche se alcuni lettori potrebbero aver avuto riflessioni personali che potrebbero alterare la loro obiettività.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Worlds Apart, a Memoir of an Emigrant Girl

Contenuto del libro:

Questo libro vi porterà in un'avventura che inizia ad Amburgo durante la seconda guerra mondiale.

Da bambina Birgit Quam viaggia verso Amrum, un'isola lontana nel Mare del Nord, dove trascorre la sua infanzia, e prosegue attraversando l'Atlantico in tempesta fino a New York. Nel suo passaggio da bambina a donna, si viene a conoscenza degli abusi e dei dolori che la tormentano.

La sua storia è intessuta di un incredibile senso dell'umorismo, mentre finalmente incontriamo una sopravvissuta che impara a perdonare e a vivere la vita al massimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614930709
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mondi a parte, memorie di un'emigrante - Worlds Apart, a Memoir of an Emigrant Girl
Questo libro vi porterà in un'avventura che inizia ad...
Mondi a parte, memorie di un'emigrante - Worlds Apart, a Memoir of an Emigrant Girl
Mondi a parte, memorie di una ragazza emigrata - Worlds Apart, a Memoir of an Emigrant...
Questo libro vi porterà in un'avventura che inizia...
Mondi a parte, memorie di una ragazza emigrata - Worlds Apart, a Memoir of an Emigrant Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)