Punteggio:
L'antologia “Worlds Long Lost” presenta una variegata raccolta di racconti incentrati su antichi alieni e civiltà perdute nello spazio, combinando vari sottogeneri come la fantascienza militare, l'horror lovecraftiano e i racconti comici. Sebbene molti lettori abbiano trovato i racconti divertenti e ben realizzati, ci sono state critiche notevoli riguardo a finali insoddisfacenti e conclusioni brusche.
Vantaggi:L'antologia offre un'incredibile varietà di storie di diversi sottogeneri, molte delle quali sono state realizzate in modo tale da suscitare l'interesse per ulteriori opere degli autori. I lettori hanno apprezzato la natura divertente delle narrazioni e le ambientazioni creative, e molti hanno trovato nuovi potenziali autori preferiti. La miscela di fantascienza e horror è stata elogiata e la raccolta nel suo complesso è stata giudicata positivamente da molti.
Svantaggi:Molti recensori hanno sottolineato la mancanza di finali soddisfacenti, con numerosi racconti che si concludono bruscamente o lasciano questioni in sospeso. Alcuni hanno ritenuto che alcuni racconti facessero eccessivo affidamento sui cliffhanger o fossero semplicemente prologhi di opere più lunghe, che risultavano insoddisfacenti. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato alcuni racconti prevedibili o mal scritti, il che indica un mix di qualità nell'antologia.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Worlds Long Lost
STORIE INEDITE DI ANTICHI MANUFATTI ALIENI DAI PIÙ GRANDI NOMI DELLA FANTASCIENZA E DEL FANTASY.
L'UNIVERSO È PIÙ ANTICO E PIÙ ALIENO DI QUANTO POTREMO MAI CAPIRE.
Non eravamo soli. Più ci spingiamo nell'universo, più diventa evidente. I segni sono ovunque: canali e piramidi su Marte, vecchie strade sulle lune di Giove, città in rovina sui mondi delle stelle più vicine. La galassia un tempo brulicava di vita, o almeno così sembra. Il che porta a chiedersi: Cosa è successo a tutto questo?
Queste storie esplorano le rovine di civiltà perdute, risolvono antichi misteri... e risvegliano orrori dall'alba dei tempi.
Con storie di Orson Scott Card, Griffin Barber, Adam Oyebanji, Jessica Maguire, Patrick Chiles e una novità assoluta nell'universo di Sun Eater dell'editore Christopher Ruocchio. Unitevi a noi per la vostra prossima avventura nei Mondi Perduti!
Elogio dei Mondi Perduti:
"Ruocchio (la serie Sun Eater) e Korsgaard mettono insieme 14 racconti sconvolgenti e spesso inquietanti di antiche civiltà extraterrestri in tutto l'universo... Pieno di inquietanti voli dell'immaginazione e di scienza che fa riflettere, questo libro sarà un successo per i fan della fantascienza del primo contatto."-- Publisher's Weekly.
"Ruocchio e Korsgaard hanno dimostrato di avere il gusto e il discernimento di maestri vinai, frugando nella vite del genere fantascientifico per trovare gli acini più dolci. Worlds Long Lost non è un semplice aceto, ma la migliore annata che si possa trovare oggi. Se la fantascienza fosse un vino, questa antologia brillerebbe sia come lo champagne che come le stelle del cielo" -- Warped Factor.
A proposito di Star Destroyers, coedita da Christopher Ruocchio:
"... spettacolari battaglie spaziali e contatti alieni... temi di etica militare, usi dell'intelligenza artificiale e limiti della capacità della mente umana.... sono le interazioni e le decisioni umane che alla fine guidano le storie.... piacerà agli appassionati di fantascienza militare e hard science e a tutti i lettori affascinati dalle possibilità dei viaggi spaziali."-- Booklist.
"... storie di gigantesche astronavi in guerra, in pace e nelle zone spesso grigie tra.... una degna aggiunta a una lunga tradizione di narrativa navale, e i suoi autori ritraggono capitani, astrogatori arcani e bambini passeggeri civili con uguale profondità. È consigliato agli appassionati di SF militare e di avventure spaziali."-- Publishers Weekly.
"... probabilmente vi aspettereste delle storie di space opera piene di azione e di battaglie spaziali gigantesche... e in parte è così. Ma ci sono anche storie di spionaggio, missioni di salvataggio, conflitti politici, storie alternative, persino alcuni racconti umoristici.... ogni autore ha preso la premessa in una direzione diversa... Se dovessi identificare una caratteristica comune a tutte le storie, sarebbe che sono tutte divertenti.... Come dice il titolo, grandi navi che fanno esplodere le cose. Cosa c'è che non piace? " -- Analog.
A proposito di Sword & Planet, a cura di Christopher Ruocchio:
"... l'ampio mix di storie e i luoghi sorprendenti in cui si spingono fanno di questa antologia una gioia particolare dall'inizio alla fine... offre uno sguardo a tutto ciò che ha reso storie come queste un supporto popolare fin dall'epoca pulp, con creatività, varietà e talento sufficienti a dimostrare che c'è ancora molta vita nel genere secolare... Lo consiglio vivamente."-- Analog.
" Sword & Planet infonde nuova vita a un genere che molti, comprensibilmente, ritenevano fosse stato lasciato ad ammuffire nella tomba. È una meraviglia della vecchia scuola con lo smalto del ventunesimo secolo: cosa c'è di meglio? " -- Warped Factor.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)