Monastico reale: La principessa Ileana di Romania

Punteggio:   (4,6 su 5)

Monastico reale: La principessa Ileana di Romania (Bev Cooke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Monastica reale: Princess Ileana of Romania” di Bev Cooke presenta la storia ispiratrice della vita della principessa Ileana, conosciuta in seguito come Madre Alexandra. Esplora il suo viaggio dal privilegio reale a una vita dedicata alla fede e al servizio, evidenziando la sua profonda devozione per la Romania e il suo popolo. La narrazione è inframmezzata da annotazioni di diario personali e scenari fantasiosi che rendono il resoconto storico coinvolgente, anche se alcuni lettori hanno trovato problematica la commistione tra fatti e finzione.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua facilità di lettura e per la sua capacità di ispirare, mostrando la forza d'animo e l'impegno della principessa Ileana nei confronti della sua fede e del suo popolo. I lettori hanno apprezzato l'inclusione di aneddoti personali e fotografie, nonché l'intima conoscenza dell'argomento da parte dell'autrice. Molti l'hanno trovato un racconto interessante e accattivante che incoraggia i giovani lettori alle virtù del cristianesimo.

Svantaggi:

I critici hanno detto che il libro si prende delle libertà con scenari immaginari e manca di una rigorosa documentazione storica, portando alcuni a considerarlo più un libro per bambini o una biografia “leggera”. Lo stile narrativo è stato descritto come debole e alcuni lettori hanno preferito un approccio più fattuale alle biografie. Il tono emotivo della narrazione ha suscitato sentimenti contrastanti, con alcuni che l'hanno descritta come eccessivamente dolce.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Royal Monastic: Princess Ileana of Romania

Contenuto del libro:

La vita di una principessa non è tutta fascino, bei principi e bei vestiti.

È anche devozione al dovere, sacrificio per il proprio popolo e molto duro lavoro. E se il vostro Paese subisce due guerre mondiali e una presa di potere comunista nel corso della vostra vita, significa anche pericolo e sofferenza, esilio e dolore.

La principessa Ileana di Romania ha sopportato tutto questo e molto altro. Ma la sua fede ortodossa, profondamente radicata, l'ha aiutata a superare tutto questo e l'ha condotta, negli ultimi anni, al pacifico riposo del monachesimo. Ma quella vita comprendeva anche sacrifici e duro lavoro, perché come Madre Alexandra fu chiamata a costruire il primo monastero femminile ortodosso in lingua inglese negli Stati Uniti: il Monastero della Trasfigurazione a Ellwood City, in Pennsylvania.

La storia della Principessa Ileana è un racconto emozionante di amore e perdita, pericolo e salvataggio, sacrificio e ricompensa. La sua vita ispirata è un faro di fede e santità per le giovani donne di tutti i tempi e di tutte le nazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781888212327
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monastico reale: La principessa Ileana di Romania - Royal Monastic: Princess Ileana of...
La vita di una principessa non è tutta fascino, bei principi e...
Monastico reale: La principessa Ileana di Romania - Royal Monastic: Princess Ileana of Romania
Custode della luce: Santa Macrinathe Elder, nonna dei santi - Keeper of the Light: Saint Macrinathe...
I lettori di tutte le età saranno affascinati...
Custode della luce: Santa Macrinathe Elder, nonna dei santi - Keeper of the Light: Saint Macrinathe Elder, Grandmother of Saints

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)