Monastero di Ximing

Monastero di Ximing (Xiang Wang)

Titolo originale:

Ximing Monastery

Contenuto del libro:

Presentato nel contesto culturale della Chang'an medievale e della più ampia rete dell'Asia buddista, questo libro offre uno studio interdisciplinare sul monastero di Ximing (Ximingsi) nella Cina Tang (618-907). Come principale centro di apprendimento buddista, Ximingsi non solo fungeva da santuario nazionale attivo nel movimento di protezione dello Stato, ma attirava anche un flusso costante di pundit cinesi, missionari indiani, studiosi coreani e pellegrini giapponesi.

Nonostante la sua fama, Ximingsi non ha ancora ricevuto un trattamento accademico completo. Attingendo a un'ampia letteratura e a numerose note marginali, la prima parte del libro offre una considerazione dell'oscura preistoria del monastero, uno schizzo del suo immaginario letterario e una presentazione della sua complessa storia religiosa e politica, con particolare attenzione all'interazione tra politica e buddismo.

Il presente studio cerca inoltre di ricostruire lo spazio religioso di Ximingsi in relazione al Jetavana Vihara indiano e al tempio Daianji in Giappone. Infine, gli ultimi capitoli esplorano la celebre biblioteca del monastero, evidenziando la sua ricca tradizione bibliografica e il suo ruolo nello scambio culturale tra Cina e Giappone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783659676710
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monastero di Ximing - Ximing Monastery
Presentato nel contesto culturale della Chang'an medievale e della più ampia rete dell'Asia buddista, questo libro offre uno...
Monastero di Ximing - Ximing Monastery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)