Monastero di Sera

Punteggio:   (5,0 su 5)

Monastero di Sera (Jos Cabezn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica storica completa del monastero di Sera e del monachesimo buddista tibetano, descrivendone il significato, la vita quotidiana, i risultati accademici e l'impatto dei cambiamenti politici in Tibet, in particolare la soppressione dopo il 1959. Il libro tratta anche della rinascita del monastero di Sera nel sud dell'India.

Vantaggi:

Studiosi impressionanti, stile leggibile, ricchezza di dettagli storici, esplorazione della vita quotidiana e delle pratiche educative, evidenzia sia i risultati accademici che le norme etiche, è informativo e coinvolgente, non eccessivamente accademico.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare scomoda la discussione degli aspetti feudali e della disuguaglianza; la limitata menzione delle attuali restrizioni sotto il controllo comunista potrebbe richiedere un'ulteriore enfasi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sera Monastery

Contenuto del libro:

La storia definitiva del monastero di Sera, una delle grandi università monastiche del Tibet, dalla sua fondazione a oggi. Fondato nel 1419, il monastero di Sera era uno dei tre densa, le grandi sedi di apprendimento della scuola Geluk del buddismo tibetano.

Con oltre 9.000 monaci residenti nel 1959, era il secondo monastero più grande del mondo. Nel corso della sua storia, Sera ha prodotto alcuni dei più importanti santi, studiosi e leader politici del Tibet. Gli studiosi Jos Cabez n e Penpa Dorjee iniziano Sera Monastery con la storia del monachesimo dai tempi del Buddha attraverso il suo primo sviluppo in Tibet e poi raccontano i 600 anni di storia di Sera dalla sua fondazione a oggi.

Raccontano come il monastero è cresciuto e si è evoluto nel corso dei secoli, come ha affrontato il dominio cinese e come è stato trapiantato nei campi profughi tibetani dell'India meridionale. Ci vengono presentati alcuni dei più importanti lama ed eremiti di Sera, così come il suo programma di studi, il calendario annuale, la vita quotidiana dei monaci studiosi e il ruolo che i monaci di Sera hanno avuto nella storia politica del Tibet.

Ex monaci di Sera, Cabez n e Dorjee dimostrano in ogni pagina la loro conoscenza diretta del monastero, delle sue tradizioni e della vita quotidiana. Studiato scrupolosamente per decenni, Sera Monastery è la storia più completa di un monastero tibetano mai scritta in una lingua occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614296119
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:600

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monastero di Sera - Sera Monastery
La storia definitiva del monastero di Sera, una delle grandi università monastiche del Tibet, dalla sua fondazione a oggi. Fondato nel 1419, il...
Monastero di Sera - Sera Monastery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)