Monaci missionari

Punteggio:   (4,6 su 5)

Monaci missionari (L. Smither Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Missionary Monks” (Monaci missionari) del Dr. Edward Smither offre un'esplorazione completa e coinvolgente del ruolo che i monaci e gli ordini monastici hanno svolto nelle missioni globali dal quarto al diciassettesimo secolo. L'opera corregge le comuni idee sbagliate sul monachesimo e mette in evidenza la natura missionaria di varie figure chiave della storia cristiana antica. L'autore si concentra sul rendere il contesto storico rilevante per i lettori di oggi e per coloro che sono interessati al lavoro missionario.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che rende viva la storia, risorsa ben strutturata per l'insegnamento, facilmente leggibile, corregge le idee sbagliate sulla vita monastica, fornisce chiare definizioni di missione e incoraggia una più profonda comprensione del lavoro missionario per tutti i credenti.

Svantaggi:

L'argomento di nicchia potrebbe non interessare un vasto pubblico al di fuori degli appassionati di storia delle missioni, e alcuni lettori potrebbero trovare l'approccio accademico un po' denso.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Missionary Monks

Contenuto del libro:

I missionari vanno in tutto il mondo e fanno discepoli di tutte le nazioni, mentre i monaci vivono in un monastero e concentrano la loro vita sulla preghiera e sullo studio delle Scritture, giusto? Non esattamente. Quando studiamo la storia della missione cristiana, soprattutto dal 500 al 1500 circa, i missionari chiave che incontriamo costantemente sono i monaci. In effetti, se non abbiamo i monaci in questo periodo, abbiamo ben poco della missione cristiana. Il nostro obiettivo in questo libro è quello di esaminare il fenomeno dei monaci missionari - coloro che hanno perseguito una vocazione sia monastica che missionaria. Incontreremo i monaci e gli ordini monastici, racconteremo i loro viaggi in missione e valuteremo i loro approcci e pensieri sulla missione. "Lo storico della Chiesa e missiologo Ed Smither è la persona perfetta per creare un ponte tra due campi accademici e offrirci uno sguardo completo sulle missioni monastiche cristiane. La sua panoramica storica copre tutte le basi con leggibilità e profondità. Forse il suo contributo più importante è la "teologia della missione" che ci chiama a imitare i monaci itineranti nel loro amore per Dio e nella loro vita di sacrificio. Chiunque sia interessato alle missioni contemporanee deve leggere questo libro, perché nelle sue pagine ci troviamo faccia a faccia con i nostri grandi predecessori che per primi hanno portato il Vangelo in terre lontane. Sono amici che dobbiamo conoscere, e Smither ve li offre.

Non perdetelo" --Bryan Litfin, professore di teologia, Moody Bible Institute ""Alcuni cristiani concludono erroneamente che i monaci sono di scarso valore terreno perché sono così preoccupati dalla preghiera che fanno poco per il regno di Dio. Questo libro dimostra definitivamente che si tratta di una conclusione errata. In modo facilmente leggibile e accessibile, Smither dimostra che i monaci di tutte le aree e le epoche del mondo cristiano sono stati impegnati nella missione, portando il Vangelo a tutte le persone. Cambierà la vostra visione del monachesimo". --Greg Peters, Biola University; autore di Reforming the Monastery e The Story of Monasticism ""In Missionary Monks, Edward L. Smither ha tolto il coperchio della Riforma protestante da un tesoro di intrigante storia e teologia missionaria di Dio con autorità accademica e una prosa ricca che illumina le avventure contemporanee nell'espansione del regno di Cristo". "Avendo studiato intensamente la vita e il pensiero del monaco Basilio di Cesarea e avendo viaggiato a Iona e Lindisfarne, due importanti insediamenti monastici celtici, questo libro mi ha colpito in modo particolare. Non è necessario essere d'accordo con tutto ciò che il monachesimo rappresentava per apprezzare elementi della pietà e della teologia di questi notevoli "monaci missionari", come li descrive Smither.

Una storia necessaria che colma una grande lacuna"". --Michael A. G. Haykin, The Southern Baptist Theological Seminary Edward L. Smither è professore di Studi interculturali e Storia del cristianesimo globale e preside del College of Intercultural Studies della Columbia International University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498224185
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Missione cristiana: Una storia globale concisa - Christian Mission: A Concise Global...
2020 Christianity Today Award of Merit per le Missioni 2020...
Missione cristiana: Una storia globale concisa - Christian Mission: A Concise Global History
La missione come ospitalità - Mission as Hospitality
Dio è un Dio missionario. Dio è anche ospitale nella sua natura. Si fa amici i suoi nemici e li invita a una...
La missione come ospitalità - Mission as Hospitality
La missione secondo la via di Daniele: dare ai credenti la possibilità di vivere nel piano di Dio -...
Missione nel mercato Cosa può insegnarci il...
La missione secondo la via di Daniele: dare ai credenti la possibilità di vivere nel piano di Dio - Mission in the Way of Daniel: Empowering Believers to Live Into God's Plan
La missione nella Chiesa primitiva: Temi e riflessioni - Mission in the Early Church: Themes and...
Come sono avvenute le missioni cristiane nella...
La missione nella Chiesa primitiva: Temi e riflessioni - Mission in the Early Church: Themes and Reflections
Missione in lode, parola e azione: Riflessioni sul passato e sul futuro della missione globale -...
Ascoltare le voci degli operatori globali Nella...
Missione in lode, parola e azione: Riflessioni sul passato e sul futuro della missione globale - Mission in Praise, Word, and Deed: Reflections on the Past and Future of Global Mission
Ripensare Costantino: Storia, teologia ed eredità - Rethinking Constantine: History, Theology, and...
Descrizione: Cosa succede alla Chiesa quando...
Ripensare Costantino: Storia, teologia ed eredità - Rethinking Constantine: History, Theology, and Legacy
Monaci missionari: Un'introduzione alla storia e alla teologia del monachesimo missionario -...
I missionari vanno in tutto il mondo e fanno...
Monaci missionari: Un'introduzione alla storia e alla teologia del monachesimo missionario - Missionary Monks: An Introduction to the History and Theology of Missionary Monasticism
John Stott: un facilitatore della teologia missionaria globale - John Stott: A Facilitator of Global...
Ricordato come pastore, insegnante di Bibbia,...
John Stott: un facilitatore della teologia missionaria globale - John Stott: A Facilitator of Global Missional Theology
Monaci missionari - Missionary Monks
I missionari vanno in tutto il mondo e fanno discepoli di tutte le nazioni, mentre i monaci vivono in un monastero e concentrano la loro...
Monaci missionari - Missionary Monks
La missione nella Chiesa primitiva: Temi e riflessioni - Mission in the Early Church: Themes and...
Come sono avvenute le missioni cristiane nella...
La missione nella Chiesa primitiva: Temi e riflessioni - Mission in the Early Church: Themes and Reflections

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)