Monaca troppo presto

Punteggio:   (4,2 su 5)

Monaca troppo presto (Alice Loweecey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista Giulia Falcone-Driscoll, un'ex suora diventata investigatrice privata, che affronta casi complessi insieme a un cast di personaggi diversi e coinvolgenti. La storia è ben studiata, divertente e mescola l'umorismo con temi seri, mostrando la crescita dei personaggi e le interazioni spiritose. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la narrazione eccessivamente dettagliata e il finale un po' forzato.

Vantaggi:

Personaggi complessi e credibili.
Stile di scrittura coinvolgente e umoristico.
Dettagli della trama ben studiati e realistici.
Sviluppo e crescita dei personaggi.
Mistero veloce e divertente con un mix di elementi seri e divertenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia troppo prolissa ed eccessivamente descrittiva, portando alla noia.
Il finale è stato percepito come forzato o tipico di un romanzo poliziesco.
Alcuni hanno ritenuto che il legame con il passato di Giulia come suora fosse eccessivamente enfatizzato e non necessario.
Alcune critiche hanno riguardato le interazioni e le relazioni tra i personaggi, che sono sembrate forzate.

(basato su 87 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nun Too Soon

Contenuto del libro:

Bentornata Giulia Falcone-Driscoll, l'esilarante e popolare ex suora diventata investigatrice privata, con un finale che il Publishers Weekly definisce "eccitante e pieno di suspense": Misteri umoristici, Donne Sleuths, Misteri Cozy, Libri di Investigatori Privati, Whodunnit Giulia Falcone-Driscoll ha appena assunto il suo primo cliente impossibile: L'assassino della cravatta di seta. Ha assunto la Driscoll Investigations per dimostrare la sua innocenza e hanno solo tredici giorni per riuscirci. Si tratta di un processo mediatico. Tutti in città sono sicuri che Roger Fitch abbia strangolato la sua ragazza con una delle sue cravatte di seta. E poi ci sono gli aspiranti TMZ locali, The Scoop, che pedinano Giulia e il suo cliente per ottenere squallidi contributi sonori. Inoltre, il primo figlio della sua assistente sta per nascere, il suo amministratore spaventosamente intelligente non riesce ancora a relazionarsi con gli esseri umani e il marito detective della polizia insiste che il suo cliente è colpevole. Per quanto riguarda la questione del matrimonio, è un territorio sconosciuto, ma è sicuramente meglio di dieci anni di vita con 150 suore. La proprietà di Giulia della Driscoll Investigations non ha cambiato la sua passione per la giustizia degli anni del convento. Ma più scava nel marcio, più teme che i suoi sforzi possano favorire la fuga di un assassino. Mentre il cliente accusa l'Ispettorato Investigativo di averla tirata per le lunghe di proposito, Giulia pensa che l'Assassino della Cravatta di Seta possa scegliere una delle sue cravatte per il proprio collo.

Elogi per NUN TOO SOON: "Eccitante e ricco di suspense". - Publishers Weekly "Chi non ha ancora letto questi incredibili misteri scritti da una vera ex suora, si sta perdendo qualcosa... Brillante, divertente, un ottimo whodunit; questa è una scrittrice che i lettori dovrebbero assolutamente prendere come 'abitudine'". - Suspense Magazine "Con un intreccio procedurale serrato, più caffè aromatizzati di quanti se ne possano gustare e un cast corale che vi ruberà il cuore, Nun Too Soon è un libro vincente. Sono felice che Giulia e Alice abbiano lasciato il convento per una vita da criminale". - Catriona McPherson, autrice della serie Dandy Gilver Mystery, vincitrice dei premi Agatha, Macavity e Lefty. "Vi innamorerete di Giulia Falcone-Driscoll È unica nel suo genere: bizzarra, imprevedibile e affascinante. Con un cast di personaggi divertenti, una premessa intelligente e il punto di vista unico di Loweecey, questo avvincente non-quasi-giallo è un vincitore." - Hank Phillippi Ryan Anthony, autore di Truth Be Told, vincitore di premi Agatha e Mary Higgins Clark "Prendete il vostro rosario e tenetevi forte per un viaggio divertente con personaggi affascinanti, battute divertenti e un'ex suora che fa furore". - Barb Goffman, autrice vincitrice del Macavity Award "Personaggi colorati e un'eroina unica e adorabile fanno di Alice Loweecey un'altra lettura piacevole.

Nun Too Soon è un giallo divertente, scattante e ben ritmato, con un mistero che mi ha tenuto in bilico fino alla fine". - Jennifer Hillier, autrice bestseller di Creep, Freak e The Butcher "Ci ha conquistato Personaggi divertenti e una trama ricca di colpi di scena fanno di Nun Too Soon un libro vincente". - Sparkle Abbey, autrice della serie Pampered Pet Mystery "Adoro Giulia (sono sempre stata un'amante delle suore spaccatutto), e Loweecey sa davvero come girare una frase. Il senso del dettaglio è abile, il tempismo è squisito, i personaggi sono reali". - James D. Macdonald, autore di The Apocalypse Door Libri della serie Giulia Driscoll Humorous Mystery: NUN TOO SOON (#1) SECOND TO NUN (#2) Autunno 2015 Parte della Henery Press Mystery Series Collection, se vi piace uno, probabilmente vi piaceranno tutti... Biografia dell'autore: Pasticciera di brownies e tormentatrice di personaggi, Alice Loweecey ha recentemente festeggiato il suo trentesimo anno fuori dal convento. È cresciuta guardando i film horror della Hammer e i misteri di Scooby-Doo, il che spiega molte cose. Quando non crea problemi a Giulia Falcone-Driscoll, può essere trovata a coltivare le sue verdure (in estate) e a cucinare con esse (nel resto dell'anno).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940976655
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monaca troppo presto - Nun Too Soon
Bentornata Giulia Falcone-Driscoll, l'esilarante e popolare ex suora diventata investigatrice privata, con un finale che il Publishers...
Monaca troppo presto - Nun Too Soon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)