Mona in tre atti

Punteggio:   (3,9 su 5)

Mona in tre atti (Op de Beeck Griet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue la vita di Mona attraverso tre periodi chiave: l'infanzia dopo la morte della madre, i primi anni da adulta in teatro e i trent'anni durante la malattia del padre. Presenta i temi della disfunzione familiare, della crescita personale e delle difficoltà di vivere per gli altri piuttosto che per se stessi. Mentre alcuni lettori hanno trovato il libro ben scritto e ricco di spunti, altri ne hanno criticato la cupezza e la mancanza di risoluzione.

Vantaggi:

Interessante racconto di formazione che esplora temi emotivi profondi.
Ben scritto e psicologicamente approfondito con personaggi coinvolgenti.
Rappresentazione accattivante delle dinamiche familiari disfunzionali.
Una scrittura forte e un'organizzazione ponderata, che lo rendono una buona lettura per gli appassionati di drammi familiari.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il libro troppo cupo e privo di una risoluzione soddisfacente.
I personaggi sono stati descritti come antipatici, il che ha reso difficile per alcuni lettori entrare in contatto con loro.
Il ritmo è stato criticato come lento e alcune parti sono sembrate lunghe o noiose.
La mancanza di una storia dettagliata per alcuni eventi ha generato confusione.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mona in Three Acts

Contenuto del libro:

In questo bestseller internazionale, una donna diventa maggiorenne in un romanzo struggente sul perdono, il dolore e la scoperta di sé.

L'esigente madre di Mona dominava la loro casa fino a quando un incidente d'auto le ha tolto la vita e ha cambiato per sempre la loro famiglia. Lasciata a occuparsi di un padre distante e di un fratello minore bisognoso, Mona trova il suo nuovo ruolo quasi troppo difficile da sopportare. E quando una nuova matrigna, problematica e depressa, aggiunge un'altra crepa al ritratto della famiglia, Mona è costretta ad assumersi una parte ancora maggiore del carico emotivo.

A metà strada tra la responsabilità verso la famiglia e la propria vita, Mona trova una via di fuga: la carriera teatrale che desidera. Ma per ogni sfida che la attende - romantica, professionale, sessuale e familiare - Mona si chiede quanto il suo futuro sia già stato definito dalle sfide del suo passato.

Un romanzo emozionante, divertente e universale sulle persone, le esperienze e le scelte che ci rendono ciò che siamo, Mona in tre atti è un viaggio rivelatore alla scoperta di sé, del perdono e del coraggio di una donna di dire finalmente la sua verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542005449
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:412

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mona in tre atti - Mona in Three Acts
In questo bestseller internazionale, una donna diventa maggiorenne in un romanzo struggente sul perdono, il dolore e la scoperta di sé...
Mona in tre atti - Mona in Three Acts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)