Mon Utopie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mon Utopie (A. Jacquard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi contenuti coinvolgenti e per i temi umanistici, che lo rendono una lettura preziosa per chi cerca conoscenze e soluzioni per il miglioramento della società.

Vantaggi:

Storia coinvolgente, facile da leggere, spunti interessanti, fornisce soluzioni concrete per la società, riflessioni umanistiche, incoraggia lo sviluppo personale.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto.

“Ho raggiunto l'età in cui proporre un'utopia è un dovere; l'età in cui i tempi a venire sembrano tutti ugualmente remoti: che appartengano a secoli lontani o a decenni a venire, sono tutti in agguato in un regno temporale che non attraverserò. “In un'epoca in cui tutti parlano solo di ‘realismo’ per imporre di fatto la dittatura del denaro, Albert Jacquard fa qui un passo indietro. Un passo indietro rispetto alla propria carriera, che ripercorre; un passo indietro rispetto all'attualità e alle sue costrizioni, mentre immagina quella che potrebbe essere una “Città dove tutto sarebbe scuola”, dove il lavoro alienante sarebbe ridotto al minimo, dove nessuno si preoccuperebbe del deficit previdenziale perché l'assistenza sarebbe considerata un diritto inalienabile... Tutto questo è utopia? Non ne sono così sicuro....

Informazioni sull'autore.

Albert Jacquard, genetista di formazione, è autore di numerosi libri su diverse tematiche sociali, tra cui il fortunatissimo Petite philosophie à l'usage des non-philosophes. Più recentemente ha pubblicato Dieu? e Tentatives de lucidité, in cui ha dimostrato tutto il suo talento nel trattare gli argomenti più complessi con uno stile limpido.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782253120902
Autore:
Editore:
Lingua:francese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mon Utopie
Descrizione del prodotto.“Ho raggiunto l'età in cui proporre un'utopia è un dovere; l'età in cui i tempi a venire sembrano tutti ugualmente remoti: che appartengano a secoli...
Mon Utopie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)