Momenti di gioia rubati

Punteggio:   (4,2 su 5)

Momenti di gioia rubati (Hamour Baika)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di Abdul, un giovane che逃 uscito da un passato traumatico in Afghanistan, per poi ritrovarsi in una relazione violenta negli Stati Uniti. Esplora i temi dell'abuso domestico, dell'autostima e della resilienza all'interno della comunità LGBTQ+, mettendo in luce argomenti difficili con una miscela di realismo e speranza.

Vantaggi:

Ben scritto e con un eccellente sviluppo dei personaggi, il libro affronta temi importanti con gentilezza e attenzione. I lettori apprezzano la scrittura superba e le complesse questioni sollevate, con momenti di leggerezza in mezzo a temi seri. Il libro offre una visione della cultura afghana e delle lotte affrontate dalle persone LGBTQ+. Molti hanno trovato il libro accattivante e di grande impatto emotivo e ritengono che meriti un pubblico più ampio.

Svantaggi:

Il libro è difficile da leggere a causa dei suoi temi pesanti, tra cui la violenza domestica, il disprezzo per se stessi e il trauma. Alcuni lettori l'hanno trovato lento ed emotivamente faticoso. Il ritratto della violenza e le lotte del protagonista possono essere scatenanti per alcuni, e ci sono preoccupazioni per la generalizzazione della mascolinità e il suo legame con la violenza.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stolen Moments of Joy

Contenuto del libro:

Un racconto "... coinvolgente e leggibile sulla fuga dai legami del passato".

Kirkus Reviews.

"Momenti di gioia rubati... offre una profondità sociale e politica di gran lunga maggiore rispetto a molte storie LGBTQ che si concentrano solo sul romanticismo e sulla maturità sessuale... I lettori ottengono solide intuizioni su questa cultura e ritratti realistici di relazioni messe alla prova da essa in una storia che non documenta solo momenti di gioia, ma trasformazione e rivelazione. Nel corso del viaggio di Abdul si sviluppano numerosi spunti politici, mentre vengono alla luce gli ambienti moderni e familiari delle sparatorie della polizia, l'evoluzione delle relazioni razziali, l'esperienza degli immigrati e il crescente coinvolgimento di Abdul nelle lotte razziali".

D. D. Donovan, recensore senior, Midwest Book Review.

Un'ascendenza che attira sguardi odiosi. Un cuore che sogna ancora la felicità. Quando il suo protettore diventa il suo tiranno, riuscirà a liberarsi?

Baltimora, 2014. Abdul soffre di vergogna. Abituato a sopportare il peso del giudizio della gente, l'immigrato afgano non riesce a conciliare l'amore per il suo affascinante fidanzato con i lividi che l'uomo gli lascia sul viso. Così, quando lo scambio civettuolo di un'avvenente attivista gli offre conforto, va contro le sue convinzioni e si lancia in un'avventura segreta.

Affogato nel senso di colpa per la breve relazione, Abdul lotta per reimpostare la sua bussola personale anche quando una sparatoria a sfondo razziale trasforma la sua città d'adozione in un campo minato. Ma la sua ferma convinzione che i problemi che sta affrontando siano un giusto pagamento per i peccati del suo passato continua ad attirarlo di nuovo verso i pugni punitivi del suo spasimante.

Riuscirà Abdul a sconfiggere i suoi demoni e a liberare la sua vera forza interiore?

Momenti di gioia rubati è un avvincente romanzo LGBT contemporaneo. Se vi piacciono gli eroi che lottano per essere coraggiosi, le relazioni complesse e le esplorazioni riflessive di argomenti pesanti, allora adorerete la storia di speranza di Hamour Baika.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734633771
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Momenti di gioia rubati - Stolen Moments of Joy
Un racconto "... coinvolgente e leggibile sulla fuga dai legami del passato" .Kirkus Reviews. " Momenti di gioia...
Momenti di gioia rubati - Stolen Moments of Joy
Momenti di gioia rubati - Stolen Moments of Joy
Un racconto "... coinvolgente e leggibile sulla fuga dai legami del passato" .Kirkus Reviews. " Momenti di gioia...
Momenti di gioia rubati - Stolen Moments of Joy
Hamrahe Dosman - Hamrahe Doshman
Nel 1980, mentre il mondo è attratto dalla crisi degli ostaggi iraniani, l'aspirante medico Hesam abbandona gli studi di medicina a Roma e...
Hamrahe Dosman - Hamrahe Doshman
Dalla parte del nemico: L'amore proibito in una prigione iraniana - On the Enemy's Side: Forbidden...
Nel 1980, mentre il mondo è attratto dalla crisi...
Dalla parte del nemico: L'amore proibito in una prigione iraniana - On the Enemy's Side: Forbidden Love in an Iranian Prison

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)