Punteggio:
Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente e per l'esplorazione approfondita di momenti storici significativi. L'autore, Stefan Zweig, è apprezzato per aver dato vita a personaggi storici attraverso descrizioni vivide e una profonda comprensione delle loro emozioni e circostanze. Sebbene molti lettori trovino il libro piacevole e istruttivo, alcuni criticano alcune edizioni specifiche per la scarsa qualità del testo, in particolare per le dimensioni ridotte dei caratteri e la cattiva composizione.
Vantaggi:⬤ Scrittura coinvolgente e di facile comprensione
⬤ ricchi dettagli storici
⬤ biografie ben documentate
⬤ fa rivivere personaggi e momenti storici
⬤ altamente raccomandato agli amanti della storia.
⬤ Alcune edizioni hanno caratteri molto piccoli e una cattiva composizione del testo
⬤ difficile da leggere per alcuni
⬤ alcuni contenuti ritenuti irrilevanti o eccessivi
⬤ problemi di qualità editoriale (ad esempio, pagine non numerate).
(basato su 198 recensioni dei lettori)
Momentos Estelares de la Humanidad: Catorce Miniaturas Histricas
Questo è probabilmente il libro più famoso di Stefan Zweig.
In esso porta l'arte della miniatura storica e letteraria al suo apice. Gli eventi che riunisce sotto il titolo “Momenti stellari” sono molto vari: il declino dell'Impero d'Oriente, di cui la caduta di Costantinopoli ai Turchi nel 1453 è il segno più visibile; la nascita del “Messia” di Handel nel 1741; la sconfitta di Napoleone nel 1815; la grazia a Dostoevskij poco prima della sua esecuzione nel 1849; il viaggio di Lenin in Russia nel 1917...
“Ognuno di questi momenti salienti”, scrive giustamente Stefan Zweig, ‘traccia una rotta per decenni e secoli’, così che possiamo vedere in essi punti di svolta fondamentali della storia, che leggiamo in queste quattordici miniature storiche con il fascino che troviamo sempre in Zweig.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)