Moma Now: Highlights dal Museo d'Arte Moderna di New York

Punteggio:   (4,8 su 5)

Moma Now: Highlights dal Museo d'Arte Moderna di New York (Glenn Lowry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, una collezione di tavolini da caffè del MoMA, presenta belle opere d'arte e innovazione, che lo rendono un'ottima aggiunta per gli appassionati d'arte e un regalo perfetto. Mentre molti ne lodano l'estetica e la ricchezza dei contenuti, alcuni recensori esprimono disappunto per la qualità delle stampe e l'omissione di alcune opere di rilievo.

Vantaggi:

Splendidamente progettato, ottime immagini e testi, fonte di ispirazione per i professionisti, perfetto come regalo, adatto alla biblioteca di un collezionista d'arte, contenuto aggiornato e informativo.

Svantaggi:

Alcune tavole sono troppo piccole, stampe piatte e sgargianti prive di consistenza, omissione di opere significative, delusione per alcuni fan di lunga data del MoMA.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moma Now: Highlights from the Museum of Modern Art, New York

Contenuto del libro:

Pubblicato in copertina rigida di grande formato per celebrare il 90° anniversario del museo e l'apertura nell'ottobre 2019 del nuovo MoMA dopo la sua storica espansione.

Nell'ottobre 2019, il Museum of Modern Art celebrerà il suo 90° anniversario con la riapertura del suo campus di Midtown, ampiamente rinnovato e ampliato. Pubblicato per accompagnare la riapertura, MoMA Now è un'edizione ingrandita e ampliata di MoMA Highlights e presenta una ricca panoramica cronologica dell'arte degli ultimi 150 anni, tratta dalla collezione permanente del Museo, composta da quasi 200.000 oggetti suddivisi in 6 dipartimenti curatoriali. Partendo da una fotografia del 1867 e concludendo nel 2017 con un film documentario candidato all'Oscar, il libro introduce i lettori ad alcune delle opere più amate della collezione del museo - opere iconiche di Claude Monet, Vincent van Gogh, Frida Kahlo e Andy Warhol, tra i tanti - così come a oggetti d'arte, architettura e design meno noti ma altrettanto affascinanti e significativi provenienti da tutto il mondo.

MoMA Now celebra la ricchezza della collezione del Museo e la diversità dei temi e delle idee abbracciati oggi. Il libro non intende essere una panoramica completa, né fornire una dichiarazione definitiva sulla collezione del Museo. Al contrario, è stato concepito per esplorare la complessità e la varietà di possibilità che esistono all'interno della collezione e per suggerire modi nuovi e fantasiosi di comprendere le opere d'arte che la costituiscono. Con 170 opere non incluse nelle edizioni precedenti, tra cui una maggiore rappresentanza di opere di donne, artisti di colore e artisti provenienti da tutto il mondo, questa nuova edizione è allo stesso tempo una testimonianza del passato del Museo e una dichiarazione in previsione di un futuro entusiasmante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633451001
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Highlights del Moma - Moma Highlights
Questa nuova edizione del MoMA Highlights presenta 375 opere dell'impareggiabile collezione d'arte moderna e contemporanea del Museum...
Highlights del Moma - Moma Highlights
Moma Now: Highlights dal Museo d'Arte Moderna di New York - Moma Now: Highlights from the Museum of...
Pubblicato in copertina rigida di grande formato...
Moma Now: Highlights dal Museo d'Arte Moderna di New York - Moma Now: Highlights from the Museum of Modern Art, New York

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)