Punteggio:
Il libro fornisce un resoconto dettagliato e comprensivo di Jean Harris e della sua relazione con il dottor Herman Tarnower, esplorando i temi dell'amore, del tradimento e della tragedia. Coinvolge i lettori, soprattutto quelli che conoscono il caso di omicidio del 1980, presentando entrambe le versioni della storia e permettendo loro di riflettere sulla giustizia fatta.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, coinvolgente e offre una visione completa dei tragici eventi che circondano l'omicidio. La rappresentazione dei personaggi da parte di Shana Alexander è ricca di sfumature ed empatica, e rende comprensibili le complesse dinamiche tra Harris e Tarnower. I lettori hanno apprezzato la ricerca approfondita e il resoconto dettagliato, insieme all'esplorazione di questioni sociali e lotte personali.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro avesse una sezione centrale un po' trascinata, con temi ripetuti di vittimizzazione. Alcune critiche riguardano le condizioni fisiche del libro e alcuni recensori hanno espresso avversione per Jean Harris come personaggio. Altri hanno notato un tono voyeuristico che alcuni potrebbero trovare scomodo.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Very Much a Lady: The Untold Story of Jean Harris and Dr. Herman Tarnower
Un classico racconto di cronaca nera, ora diventato un film della HBO intitolato Mrs. Harris con Annette Bening nel ruolo di Jean Harris e Sir Ben Kingsley in quello del medico della dieta di Scarsdale!
Jean Harris apparteneva all'ultima generazione di americani cresciuti con la convinzione che le brave ragazze si sposano. Ma la sua storia d'amore con il dottor Herman Tarnower è andata avanti per quattordici anni senza un impegno matrimoniale.
Una notte Jean Harris, preside di una scuola femminile d'élite, spara a morte al famoso medico della dieta di Scarsdale. Era una donna gelosa che voleva vendicarsi? O la vittima disperata di un dottor Feelgood che la teneva schiava di droghe e passione? In questo incredibile libro, l'acclamata giornalista Shana Alexander svela l'oscura verità che si cela dietro l'omicidio, il dramma di un processo sensazionale e il destino di una donna complessa condannata dal suo amore e dal suo stesso desiderio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)