Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per la sua esplorazione completa del montone, della storia della pecora e della cucina tradizionale, con narrazioni coinvolgenti, ricette eccellenti e splendide illustrazioni.
Vantaggi:Storia sociale e culinaria ben studiata, stile di scrittura divertente, ricette eccellenti, illustrazioni sontuose e informazioni utili per l'approvvigionamento di montone e per chi è interessato ad allevare pecore.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare la sezione dedicata alla cucina poco ampia se sono alla ricerca di ricette esaustive.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Much ADO about Mutton
Mutton è una grande storia, ancora non raccontata, con il suo profondo impatto sul paesaggio, la storia e la cultura di queste isole. Questo è il suo punto di svolta.
Con l'attuale interesse del pubblico per le carni tradizionali e salutari, è giunto il momento di rilanciare seriamente la popolarità del montone. Un tempo sfamava la nazione e occupava un posto d'onore sulle tavole dei contadini e dei reali.
Con il sostegno della campagna Mutton Renaissance, è pronta a tornare in auge grazie al riconoscimento dei suoi straordinari benefici per la salute e l'ambiente. Bob Kennard affronta tutti gli argomenti: cos'è un wether, la carne di montone come super-carne, le candele di montone, gli allevamenti di montone nel mondo, come le pecore hanno plasmato il paesaggio, le ricette a base di montone, il prosciutto braxy, il montone delle saline, i consigli per la macellazione, gli elenchi delle razze di montone, l'elenco dei fornitori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)