Punteggio:
Le recensioni degli utenti di “Green Mansions” riflettono un misto di nostalgia e ammirazione per la sua rappresentazione della natura, accanto a critiche legate alla sua presentazione fisica e al suo formato. Molti riconoscono il valore letterario e la profondità emotiva della storia, mentre altri esprimono frustrazione per la qualità di stampa del libro.
Vantaggi:⬤ La narrazione evocativa che cattura la bellezza della natura e la nostalgia
⬤ considerata un classico con intuizioni sentite
⬤ ben considerata da molti lettori, compresi autori di rilievo
⬤ presenta un'esperienza ricca e coinvolgente di un'epoca passata.
Scarsa qualità di stampa e problemi di formattazione, come la stampa facsimile a basso costo e la scrittura illeggibile; alcuni lettori hanno trovato il libro lento da consultare.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Far Away and Long Ago
Il libro racconta l'infanzia dell'autore nella pampa argentina.
I bambini della sua famiglia erano calorosi e affettuosi e, poiché ricevevano la loro prima educazione a casa, avevano molta libertà di esplorare l'ambiente naturale che li circondava. Grazie al suo amore precoce per il mondo naturale, aveva un occhio attento all'osservazione degli uccelli e degli altri animali.
Quando afferma che molti dei magnifici luoghi naturali che conosceva da ragazzo sono ormai definitivamente perduti a causa dell'espansione dell'agricoltura, il tono è elegiaco. Nonostante questo libro sia stato scritto 100 anni fa, le opinioni dell'autore sull'eliminazione dei luoghi naturali sono ancora valide oggi. Un'intrigante autobiografia del 1918 descrive l'infanzia di un ragazzo nelle pampas (pianure) dell'Argentina.
Il ragazzo non perde mai il suo amore per la natura e alla fine arriva ad avere un legame mistico con essa, nonostante si sia impegnato in tutte le cose crudeli che i ragazzi fanno quando crescono in una zona remota con i fratelli maggiori. Questo libro è il libro di memorie dell'autore sul periodo trascorso a lavorare nei campi dell'Argentina.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)