Molti villaggi hanno cresciuto Charlie Pratt

Punteggio:   (4,7 su 5)

Molti villaggi hanno cresciuto Charlie Pratt (Charlie Pratt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Charlie Pratt lodano unanimemente la sua influenza positiva e i suoi risultati, che hanno lasciato un impatto duraturo sui suoi studenti e sulla comunità. La storia della sua vita è considerata edificante e stimolante, e riflette il suo ruolo di mentore e di figura cara.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con favore per la sua narrazione edificante e per l'impatto positivo dell'autore sulla vita degli studenti. I lettori hanno apprezzato il suo viaggio, trovandolo interessante e stimolante. Molti lo descrivono come un modello e un mentore che ha lasciato un segno significativo nei loro ricordi.

Svantaggi:

Le recensioni non hanno menzionato alcun inconveniente o aspetto negativo del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Manyvillages Raised Charlie Pratt

Contenuto del libro:

Many Villages Raised Charlie Pratt ci accompagna in un viaggio sentimentale che attraversa otto decenni. Nella prefazione apprendiamo che un bambino di colore cresciuto "dall'altra parte dei binari" dichiarò che "sarebbe diventato qualcuno". In effetti, quel bambino è diventato "qualcuno". Se si giudica chi è qualcuno dai titoli, allora quel bambino è diventato un vero campione con molteplici titoli nazionali di atletica leggera, culminati con il Decathlon nazionale del 1957. Charlie Pratt, però, non giudica le persone dai titoli. Non giudica affatto le persone. Guarda invece nelle loro anime, le misura in base alle loro buone intenzioni e le ringrazia per le loro azioni gentili. È quel raro campione che attribuisce agli altri un merito autentico, prima che a se stesso. Questo libro ci presenta quegli altri; le persone, le squadre e le istituzioni che hanno toccato Charlie Pratt, lo hanno nutrito, plasmato, incoraggiato e, sì, cresciuto - letteralmente, figurativamente e spiritualmente. Charlie ha visto questi azionisti speciali nelle imprese della sua vita con occhi acutamente osservatori, ma li ricorda e ne parla con cuore devoto. Hillary Clinton vi dirà che l'idea che "ci vuole un intero villaggio per crescere un bambino" non è nata con lei. Il concetto deriva dalla tradizione africana e risiede chiaramente nel cuore di Charlie Platt.

Giunto all'inizio del suo nono decennio, Charlie rivisita otto villaggi, reali e metaforici, che lo hanno cresciuto e continuano a farlo crescere Attraverso gli occhi riconoscenti di Charlie, apprezziamo e riconosciamo gli anziani saggi e premurosi che hanno dato ai giovani meritevoli del villaggio di West Palmyra una guida e un'opportunità. Hanno instillato valori ed etica del lavoro che avrebbero aiutato Charlie a mantenere la sua promessa di "diventare qualcuno". Un ricordo un po' più tardivo ricorda il momento in cui la signora Oliva, madre di un altro studente durante l'orientamento delle matricole del Manhattan College, vedendo Charlie in piedi da solo, gli passò il braccio tra le braccia e gli disse: "Non sei più solo". I suoi compagni di atletica sono diventati gli amici di tutta la vita di Charlie Pratt, ma è stato questo gesto generoso da parte di una perfetta sconosciuta ad aprirgli le porte del villaggio del Manhattan College. I ricordi di Charlie ci portano in altri villaggi, dall'ampio U.S. Army all'esclusivo "One Man Village - Milt Campbell". I ricordi raccontano contemporaneamente la storia di Charlie Pratt e ci trasportano nell'America e nel mondo che desideriamo. Man mano che ci addentriamo nella narrazione di Charlie, ci vengono ripetutamente in mente luoghi ospitali e persone di supporto simili, tratti dalle nostre stesse biografie. Nel corso del nobile e nostalgico viaggio di Charlie, egli nomina e ringrazia decine di persone per i loro contributi, da quelli più banali a quelli più monumentali.

Messo insieme, il loro impatto forma l'arazzo che è stato e continua a essere la vita affascinante e apprezzata di Charlie Pratt. Alla fine, siamo umiliati sia dai successi di Charlie Pratt che dal suo riconoscimento di coloro che hanno contribuito a renderlo "qualcuno". Nel suo unico momento di immodestia, dichiara di essere un uomo ricco. Naturalmente, procede poi a spiegare: "La mia ricchezza non è però nel denaro. La mia ricchezza deriva dall'abbondanza di persone buone che hanno incrociato il mio cammino. Spero che questo libro sia un modo per condividere la mia ricchezza con gli altri". C'è una canzone che cantiamo alla St. Paul UAME di Palmyra che contiene le seguenti parole: Quando guardo indietro alla mia vita... posso dire di essere stato veramente benedetto, ho una testimonianza". Many Villages Raised Charlie Pratt è la testimonianza di Charlie. La sua sincera gratitudine e le sue parole oneste possono essere d'ispirazione per tutti coloro che leggono questo libro di memorie per ricordare, ringraziare e testimoniare anche a quei villaggi della nostra vita che ci hanno cresciuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988652101
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Molti villaggi hanno cresciuto Charlie Pratt - Manyvillages Raised Charlie Pratt
Many Villages Raised Charlie Pratt ci accompagna in un viaggio...
Molti villaggi hanno cresciuto Charlie Pratt - Manyvillages Raised Charlie Pratt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)