Molti tentennamenti

Punteggio:   (4,0 su 5)

Molti tentennamenti (Dorothy Lambert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative, che ne hanno messo in evidenza il fascino, l'umorismo e l'attrattiva nostalgica, ma anche le critiche per i personaggi prevedibili e per la cattiva redazione di alcune edizioni.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la natura leggera e divertente della storia, con i suoi personaggi affascinanti e l'ambientazione nostalgica. Le descrizioni di un libro divertente, ben scritto e con un umorismo delicato sono state comuni. Molti l'hanno trovato un'evasione piacevole nei momenti difficili.

Svantaggi:

Le critiche si concentrano sulla mancanza di profondità del personaggio dell'eroina, sulla prevedibilità della trama e dei personaggi e su problemi di editing, tra cui errori di ortografia e refusi. Alcuni lettori ritengono che il libro non soddisfi le loro aspettative di una storia d'amore leggera e che la narrazione manchi di ritmo.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Much Dithering

Contenuto del libro:

La cosa che più colpisce di Much Dithering è la sua tranquillità. Le poche persone che l'hanno visto dai caravanserragli durante i viaggi mattutini, serali o circolari hanno detto: “Non è tranquillo? “ o “Non è tranquillo? “. E alcuni hanno detto che pensavano che fosse un bel posto in cui essere sepolti, ma che quando erano vivi preferivano un posto con più vita, se capite cosa intendevano.

L'improbabile eroina di questa deliziosa commedia delle buone maniere è Jocelyn Renshawe, giovane vedova del signorotto locale, “un esemplare di cavolo umano” che “si adattava così completamente all'ambiente circostante da non essere quasi notata”. Ma sta per essere notata un po' di più: dalla madre Ermyntrude, sbiadita e molto vedova, che arriva in cerca della sua prossima conquista; dalla zia e dalla suocera, che hanno deciso che dovrebbe sposare il colonnello Tidmarsh, un anziano (ed estremamente noioso) militare in pensione; e da Gervase Blythe, un misterioso conoscente del colonnello Tidmarsh, che arriva in città e salva Jocelyn da un temporale prima di essere sospettato di essere un ladro di gioielli.

È lecito supporre che Jocelyn stia per lasciarsi alle spalle la sua esistenza ammuffita, ma come ci riesca è la trama frizzante e allegra di Much Dithering.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913527334
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Molti tentennamenti - Much Dithering
La cosa che più colpisce di Much Dithering è la sua tranquillità. Le poche persone che l'hanno visto dai caravanserragli durante i...
Molti tentennamenti - Much Dithering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)