Molti piccoli fuochi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Molti piccoli fuochi (Charlotte Pence)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Many Small Fires di Charlotte Pence è una raccolta avvincente che intreccia in modo intricato il personale con lo scientifico e lo storico all'interno della sua cornice poetica. Il libro è apprezzato per la sua profondità emotiva, le argomentazioni intelligenti e la perfetta integrazione di vari temi, che lo rendono una lettura stimolante che risuona sia a livello intellettuale che emotivo.

Vantaggi:

Il libro presenta poesie belle e ben fatte che combinano storie personali e riflessioni su interazioni umane più ampie. I recensori hanno apprezzato l'equilibrio tra natura, scienza e temi familiari, la risonanza emotiva e intellettuale e la capacità del libro di suscitare riflessioni anche dopo la lettura. Anche la struttura e l'ordine delle poesie sono stati considerati accurati.

Svantaggi:

Nelle recensioni non vengono menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero ritenere che la profondità richieda una lettura attenta per apprezzare appieno l'esplorazione ricca di sfumature.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Many Small Fires

Contenuto del libro:

Poesia. In questa meravigliosa raccolta d'esordio, Charlotte Pence ci offre tutti i piaceri della tensione poetica.

Abbiamo l'attrazione della narrazione e i bagliori della lirica, il ritmo aggraziato del verso bianco e il brivido delle forme innovative, la gara per la sopravvivenza sia tra un padre e una figlia sia tra l'Homo Sapiens e le altre specie del nostro genere. Le poesie esplorano l'idea di sopravvivenza, non solo quella di un oratore che supera un'infanzia precaria ma, ad esempio, quella di un “orso maschio giovane con la testa incastrata in un barattolo di plastica di caramelle Walmart” che “ha imparato a bere sdraiandosi in ruscelli poco profondi”. Con un linguaggio a volte denso di parole, a volte deliziosamente semplice (“Nella sua piccola vita, è più felice di prima”), MANY SMALL FIRES di Pence è un libro bellissimo e necessario.

Venite, scaldatevi le mani. --Beth Ann Fennelly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625579188
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove vai: Lezioni di vita di mio padre - Where You Go: Life Lessons from My Father
La storia di un marito e padre cristiano che risponde alla chiamata a...
Dove vai: Lezioni di vita di mio padre - Where You Go: Life Lessons from My Father
Poetica dei testi delle canzoni americane - Poetics of American Song Lyrics
The Poetics of American Song Lyrics è la prima raccolta di saggi...
Poetica dei testi delle canzoni americane - Poetics of American Song Lyrics
Codice - Code
Poesia. Al centro di CODE c'è una sequenza narrativa con tre personaggi: un nuovo padre, una madre che muore giovane per una malattia ereditaria e il DNA della madre...
Codice - Code
Molti piccoli fuochi - Many Small Fires
Poesia. In questa meravigliosa raccolta d'esordio, Charlotte Pence ci offre tutti i piaceri della tensione poetica. Abbiamo...
Molti piccoli fuochi - Many Small Fires
Codice - Code
Al centro di CODE c'è una sequenza narrativa con tre personaggi: un nuovo padre, una madre che muore giovane per una malattia ereditaria e il DNA della madre stessa...
Codice - Code

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)