Molte voci: Architettura per l'equità sociale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Molte voci: Architettura per l'equità sociale (Sara Caples)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Many Voices: Architecture for Social Equity

Contenuto del libro:

Sapete come creare edifici belli che promuovano davvero il cambiamento sociale? Gli architetti devono capire come progettare per l'equità sociale, ma troppo spesso questo viene presentato come una scelta tra un lavoro che fa bene e un lavoro che sembra bello. Se ben fatto, costruire per l'equità sociale può migliorare direttamente il linguaggio formale, sperimentale e creativo dell'architettura. I famosi architetti Sara Caples ed Everardo Jefferson, che da decenni progettano per le comunità multiculturali svantaggiate di New York, forniscono una leadership di pensiero profondamente radicata nella pratica. Esortando gli architetti ad affrontare i progetti di equità con una mente aperta, il volume evidenzia la necessità di scavare in profondità nella cultura diversificata dei quartieri locali. Fornisce tecniche per incoraggiare l'ascolto, la comunicazione e il pieno coinvolgimento degli utenti, dando vita a risposte progettuali fantasiose che attingono a tutti gli strumenti in possesso dell'architetto. Ricco di interviste a progettisti affermati ed emergenti e di casi di studio altamente illustrati provenienti da tutto il mondo, questo libro dalla scrittura accessibile serve sia come punto di ispirazione che come sfida ai modi di lavorare occidentali. In definitiva, esplora come l'ascolto delle aspirazioni di comunità diverse arricchisca i progetti e ampli il linguaggio architettonico di tutti i soggetti coinvolti. Contiene:

⬤ Casi di studio internazionali da Austria, Brasile, Bolivia, Cina, Egitto, India, USA e molti altri.

⬤ Interviste a designer di spicco, tra cui: Tatiana Bilbao, Wanda Dalla Costa, Andres Lepik, Xu Tiantian, Li Xiaodong, Sara Zewde.

⬤ Guida su una serie di argomenti, dall'integrazione di narrazioni al lavoro con il colore, dalla comunicazione con le comunità e le parti interessate alla pratica etica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914124327
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Molte voci: Architettura per l'equità sociale - Many Voices: Architecture for Social...
Sapete come creare edifici belli che promuovano davvero il cambiamento...
Molte voci: Architettura per l'equità sociale - Many Voices: Architecture for Social Equity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)