Molte mappe: Tracciare due culture: Le prime nazioni australiane e i coloni europei nell'Australia occidentale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Molte mappe: Tracciare due culture: Le prime nazioni australiane e i coloni europei nell'Australia occidentale (Bill Bunbury)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Many Maps: Charting Two Cultures: First Nations Australians and European Settlers in Western Australia

Contenuto del libro:

Il titolo Many Maps, Charting Two Cultures analizza il modo in cui due società contrastanti si sono spesso fraintese nel terzo occidentale dell'Australia. Le mappe possono essere disegnate e interpretate in modi diversi. È possibile tracciare un percorso di vita, trovare una via attraverso una foresta, attraversare un deserto o tracciare un senso di sé e guidare il proprio rapporto con il mondo naturale.

Le Prime Nazioni australiane hanno mappato il loro mondo in termini di relazione spirituale e ambientale con il paese e di senso animato dell'essere. Le mappe nelle teste europee spesso esploravano i modi per ottenere ricchezza dalla terra australiana. Many Maps traccia sia le incomprensioni che le comprensioni talvolta sensibili della terra e della cultura in un continente che entrambi abitiamo.

Bill Bunbury si è laureato con lode all'Università di Durham nel 1963 ed è emigrato nel WA nello stesso anno. Per le sue trasmissioni radiofoniche di storia sociale ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio ONU per la pace in Australia, la medaglia d'oro del New York Radio Festival e il NSW Premier's Media Prize. Dal 2007 Bill collabora con Community Arts WA, producendo servizi radiofonici in cui le comunità Noongar raccontano la propria storia. Attualmente lavora part-time all'Università di Murdoch. Nel 2016 è stato insignito dell'Ordine d'Australia per i suoi servizi alla radiodiffusione e alle comunità aborigene.

Jenny Bunbury ha frequentato la Durham University e si è laureata in Storia moderna. Nel 1975 Jenny ha seguito Bill in Australia ed è entrata a far parte del servizio pubblico del WA, dove ha lavorato come responsabile delle politiche e manager per 30 anni in varie agenzie, tra cui Salute, Affari dei consumatori e Trasporti. Ha anche gestito i servizi regionali per una serie di agenzie che si occupavano delle relazioni tra aborigeni e wadjela nel WA rurale e regionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760801410
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Molte mappe: Tracciare due culture: Le prime nazioni australiane e i coloni europei nell'Australia...
Il titolo Many Maps, Charting Two Cultures...
Molte mappe: Tracciare due culture: Le prime nazioni australiane e i coloni europei nell'Australia occidentale - Many Maps: Charting Two Cultures: First Nations Australians and European Settlers in Western Australia
Il paese invisibile: Australia sud-occidentale: Capire un paesaggio - Invisible Country: Southwest...
Quando gli europei si stabilirono per la prima...
Il paese invisibile: Australia sud-occidentale: Capire un paesaggio - Invisible Country: Southwest Australia: Understanding a Landscape

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)