Molte mani fanno una fattoria: 47 anni di dubbi sull'autorità, alimentazione di una comunità e costruzione di un movimento biologico

Punteggio:   (5,0 su 5)

Molte mani fanno una fattoria: 47 anni di dubbi sull'autorità, alimentazione di una comunità e costruzione di un movimento biologico (Jack Kittredge)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Many Hands Make a Farm: 47 Years of Questioning Authority, Feeding a Community, and Building an Organic Movement

Contenuto del libro:

Premio alla carriera degli agricoltori biologici del Nord-Est: Jack Kittredge e Julie Rawson

In questo libro di memorie accorato e senza peli sulla lingua, due attivisti raccontano il mezzo secolo trascorso a mettere in discussione l'autorità mentre crescevano una famiglia, costruivano una comunità autosufficiente, avviavano un'azienda agricola biologica, dirigevano un'organizzazione agricola e sperimentavano le lotte e le gioie di una vita piena di obiettivi.

Il libro Many Hands Make a Farm ripercorre il viaggio dei pionieri dell'agricoltura biologica Julie Rawson e Jack Kittredge dai primi anni di entusiasmo, attraverso la lunga battaglia per la stabilità economica, fino alla formazione di una comunità fiorente e di un movimento di agricoltura naturale in crescita. Lungo il percorso, hanno stabilito relazioni con i leader agricoli di tutto il Paese durante la creazione del Programma biologico nazionale.

Julie e Jack si sono conosciuti mentre lavoravano come organizzatori di comunità a Boston. Dopo essersi innamorati e aver messo su famiglia, hanno deciso di utilizzare i guadagni irregolari di Jack come progettista di giochi da tavolo per sostenere un trasferimento in una zona rurale dove poter coltivare cibo sano e guadagnarsi da vivere a casa, in modo da essere presenti per i loro quattro figli. Quello che era iniziato come un podere familiare si è presto trasformato nella piccola e diversificata Many Hands Organic Farm.

Julie e Jack hanno scelto intenzionalmente di vivere la loro vita in modo diverso da quello comune, dando la priorità alla minimizzazione dell'uso dell'energia, alla produzione di alimenti biologici, a non fare affidamento sul credito, a privilegiare le cure naturali, a partecipare alle arti, a lavorare in modo creativo e a instillare nei loro figli i valori del duro lavoro e della responsabilità.

In un'epoca in cui la società in generale "andava avanti per andare avanti", Julie e Jack si sono distinti come leader e iconoclasti. Credono che correre rischi e prendere decisioni coraggiose possa sbloccare il proprio potenziale e portare ad azioni che arricchiscono lo spirito, la famiglia e la comunità.

Il libro è destinato agli appassionati di pensatori originali, da Henry David Thoreau e Wendell Berry a Lynn Margulis e Adelle Davis. Il libro trasmette con forza il messaggio di trovare radici in una comunità, rispettare la Terra e combinare il lavoro di giustizia sociale con le gioie e le sfide di crescere una famiglia. Questi temi traspaiono in ogni pagina, rendendo questo libro di memorie una lettura obbligata per chiunque cerchi ispirazione e guida per trovare un senso alla propria vita.

Raccontato in modo complementare, alternando le narrazioni di marito e moglie, questo libro di memorie ricco di informazioni e di cuore è edificante dall'inizio alla fine".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645021971
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Molte mani fanno una fattoria: 47 anni di dubbi sull'autorità, alimentazione di una comunità e...
Premio alla carriera degli agricoltori biologici...
Molte mani fanno una fattoria: 47 anni di dubbi sull'autorità, alimentazione di una comunità e costruzione di un movimento biologico - Many Hands Make a Farm: 47 Years of Questioning Authority, Feeding a Community, and Building an Organic Movement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)