Molte dimore

Punteggio:   (3,0 su 5)

Molte dimore (Isabel Bolton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Many Mansions

Contenuto del libro:

Finalista al National Book Award, Many Mansions è stato pubblicato originariamente nel 1952 ed è stato accolto con entusiasmo al suo debutto.

Ora disponibile per la prima volta in edizione tascabile, il romanzo racconta la difficile decisione di un'anziana donna di rileggere un libro di memorie inedito. La sua struggente storia di amore proibito e sacrificio, che inizia durante l'epoca vittoriana e si conclude negli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale, ricorda l'eleganza aristocratica e le intuizioni psicologiche delle opere di Edith Wharton e Henry James.

PREGIUDIZI PER ISABEL BOLTON "Non è solo una scrittrice intelligente che sfrutta la sensibilità femminile che vibra ai margini della vita contemporanea. È una poetessa di tipo più nobile, che usa la compressione e lo smalto della sua narrativa per mettere a fuoco le intuizioni umane e concentrare la passione morale". " -- Edmund Wilson, The New Yorker "La migliore scrittrice di narrativa di questo paese oggi.

" -- Diana Trilling, The Nation "La Bolton ha chiaramente imparato da Virginia Woolf quando si tratta di mescolare persone e circostanze serie e frivole, e di farle diventare importanti senza pretendere che si trasformino in modo permanente". " -- Margo Jefferson, The New York Times

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780486843414
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Molte dimore - Many Mansions
Finalista al National Book Award, Many Mansions è stato pubblicato originariamente nel 1952 ed è stato accolto con entusiasmo al suo debutto. Ora...
Molte dimore - Many Mansions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)