Molte cose possono accadere nel bel mezzo del nulla: La storia non raccontata della realizzazione di Fargo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Molte cose possono accadere nel bel mezzo del nulla: La storia non raccontata della realizzazione di Fargo (Todd Melby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo accattivante e approfondito sulla realizzazione del film Fargo, che piacerà ai fan del film e dei fratelli Coen. È ben studiato e offre una miscela di aneddoti divertenti e informazioni di base sia sul film che sulla vita nell'Upper Midwest. Molti lettori hanno apprezzato il piacevole stile di scrittura e l'accurata organizzazione delle fotografie nel testo. Tuttavia, alcuni hanno notato che il libro potrebbe essere considerato eccessivamente costoso, con una mancanza di rivelazioni rivoluzionarie, e che include alcuni riempimenti non necessari.

Vantaggi:

Delizioso e ben scritto
fornisce approfondimenti sul dietro le quinte
aneddoti divertenti
adatto ai fan di Fargo e dei fratelli Coen
buona organizzazione delle foto
lettura veloce
offre contesto culturale e curiosità.

Svantaggi:

Considerato eccessivamente costoso da alcuni
manca di grandi rivelazioni
alcuni ritengono che le sezioni finali includano inutili riempimenti come la bibliografia e l'indice.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Lot Can Happen in the Middle of Nowhere: The Untold Story of the Making of Fargo

Contenuto del libro:

Andate dietro le quinte di questo classico degli anni Novanta dei maestri del cinema Joel e Ethan Coen. Ci potete scommettere, scoprirete alcune chicche affascinanti per celebrare il venticinquesimo anniversario del film.

Il film del 1996 Fargo ha suscitato una curiosità diffusa sugli inverni nevosi, gli accenti buffi e il caos sanguinoso nella tundra ghiacciata del Minnesota e del Nord Dakota. Il film ha vinto due premi Oscar e ha ispirato una serie televisiva popolare e pluripremiata. È anche un film che rappresenta la quintessenza del Minnesota... o forse no?

A Lot Can Happen in the Middle of Nowhere" presenta le storie mai raccontate dietro la realizzazione del film più memorabile di Joel e Ethan Coen. Esplora i momenti creativi dietro le quinte che hanno reso Fargo un successo culturale e di critica, tra cui le lotte per il casting, le battaglie per il dialetto, le sfide della produzione (la mancanza di neve) e gli approfondimenti della sceneggiatura e delle scene eliminate. L'autore Todd Melby esamina fino a che punto la storia sia stata ispirata da eventi reali (come sostiene il film) e se i Coen siano narratori affidabili della loro stessa storia. Oltre ai dettagli biografici sui fratelli Coen, il libro rivela cosa Fargo dice del Minnesota e del Midwest.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681341880
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Molte cose possono accadere nel bel mezzo del nulla: La storia non raccontata della realizzazione di...
Andate dietro le quinte di questo classico degli...
Molte cose possono accadere nel bel mezzo del nulla: La storia non raccontata della realizzazione di Fargo - A Lot Can Happen in the Middle of Nowhere: The Untold Story of the Making of Fargo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)