Molestie sessuali, psicologia e femminismo: #Metoo, politica delle vittime e predatori in tempi neoliberali

Molestie sessuali, psicologia e femminismo: #Metoo, politica delle vittime e predatori in tempi neoliberali (Lisa Lazard)

Titolo originale:

Sexual Harassment, Psychology and Feminism: #Metoo, Victim Politics and Predators in Neoliberal Times

Contenuto del libro:

Questo libro fornisce un'analisi psicologica femminista della resistenza contemporanea alle molestie sessuali nel contesto di #MeToo. Esplora come la presunta emancipazione delle donne nei discorsi femministi postfemministi e neoliberali abbia plasmato la comprensione delle molestie sessuali e le risposte sociali ad esse.

Questa esplorazione si basa sulle traiettorie dell'attivismo femminista e sulla teoria psicologica delle molestie sessuali. Lazard affronta il binomio di genere tra vittime femminili e autori maschili nella politica vittimaria contemporanea e il trattamento degli autori all'interno delle cornici postfemministe e neoliberali.

In questo modo, l'autrice analizza le condizioni culturali che sostengono o negano chi può parlare ed essere ascoltato nella politica del #MeToo. Questo libro sarà una risorsa preziosa non solo per gli studiosi e gli studenti delle scienze psicologiche e degli studi di genere, ma anche per le scienze sociali in generale e per chiunque sia interessato alle basi psicologiche del movimento #MeToo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783030552541
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:129

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Molestie sessuali, psicologia e femminismo: #Metoo, politica delle vittime e predatori in tempi...
Questo libro fornisce un'analisi psicologica...
Molestie sessuali, psicologia e femminismo: #Metoo, politica delle vittime e predatori in tempi neoliberali - Sexual Harassment, Psychology and Feminism: #Metoo, Victim Politics and Predators in Neoliberal Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)