Mokele-Mbembe: la bestia misteriosa del bacino del Congo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mokele-Mbembe: la bestia misteriosa del bacino del Congo (J. Gibbons William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mokele-Mbembe: Mystery Beast of the Congo Basin” di William Gibbons presenta un'avvincente esplorazione della ricerca di dinosauri viventi in Congo, in particolare del leggendario Mokele-Mbembe. Pur offrendo resoconti approfonditi delle spedizioni e una narrazione convincente supportata da testimonianze oculari, il libro è stato criticato per essere eccessivamente dettagliato su questioni minori e per aver occasionalmente sconfinato in argomenti controversi, come gli alieni e le credenze personali, che sminuiscono l'argomento principale.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con un tono avventuroso, una presentazione convincente delle testimonianze oculari, informazioni sulla cultura e la geografia locali, una significativa esperienza personale dell'autore e un'attenzione unica alla possibilità di dinosauri viventi.

Svantaggi:

Il libro è lungo e a volte eccessivamente dettagliato su questioni banali, divaga su argomenti meno credibili come gli alieni, include un pregiudizio percepito verso le opinioni religiose di Gibbons che potrebbe frustrare alcuni lettori, e manca di un'ampia ricerca sul campo alla ricerca di Mokele-Mbembe.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mokele-Mbembe: Mystery Beast of the Congo Basin

Contenuto del libro:

L'esploratore, criptozoologo e creazionista Bill Gibbons ha viaggiato in angoli remoti del mondo alla ricerca di creature strane e sconosciute. Ma il cuore di Bill è in Africa, dove si dice ancora che mostruose creature simili a dinosauri abitino le vaste paludi del bacino del Congo.

In Mokele-Mbembe: Mystery Beast of the Congo Basin, Gibbons offre un'affascinante panoramica su diverse spedizioni che si sono avventurate alla ricerca di presunti dinosauri viventi, tra cui alcune delle sue. Qui potrete leggere molte testimonianze oculari sorprendenti e incontri a sorpresa con queste straordinarie creature. Questo libro vi condurrà in un vero e proprio “mondo perduto” fatto di tribù pigmee, giungle fitte e spietate, laghi nascosti e inesplorati e fiumi che scorrono per centinaia di chilometri in una terra che il tempo ha letteralmente dimenticato.

Non è un esploratore da poltrona, Gibbons descrive anche molte altre incredibili creature che, a detta di tutti, avrebbero dovuto essere estinte da secoli, eppure vengono incontrate ancora oggi da testimoni oculari stupiti nel XXI secolo. Unitevi a Bill nella sua instancabile ricerca di un animale che potrebbe essere la più importante scoperta scientifica di questo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616460105
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mokele-Mbembe: la bestia misteriosa del bacino del Congo - Mokele-Mbembe: Mystery Beast of the Congo...
L'esploratore, criptozoologo e creazionista Bill...
Mokele-Mbembe: la bestia misteriosa del bacino del Congo - Mokele-Mbembe: Mystery Beast of the Congo Basin
Missionari e mostri - Missionaries and Monsters
I missionari e i pastori di tutto il mondo hanno lasciato indizi su specie non ancora scoperte e l'esploratore Bill...
Missionari e mostri - Missionaries and Monsters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)