Mohawk Recon: il Vietnam dall'alto con il 1° Cavalleggeri, 1968-1969

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mohawk Recon: il Vietnam dall'alto con il 1° Cavalleggeri, 1968-1969 (Russell Pettis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie avvincenti sul volo di ricognizione e sulla vita quotidiana in Vietnam, che offre spunti divertenti e informativi sulle esperienze dell'autore e sulle condizioni affrontate dalle truppe durante la guerra.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è rapido, divertente e dettagliato, il che rende il libro avvincente. Offre grandi storie sul Corpo dei Marines, sulla sorveglianza aerea e su avventure uniche. Il libro offre un ritratto fresco e onesto del Vietnam, mettendo in evidenza le condizioni di vita e le esperienze delle truppe.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'anno descritto miserabile, con condizioni climatiche e di vita orribili, il che potrebbe non piacere a tutti. Potrebbe essere visto come troppo cupo o duro senza glorificazione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mohawk Recon: Vietnam from Treetop Level with the 1st Cavalry, 1968-1969

Contenuto del libro:

Prima dei droni da combattimento senza pilota, c'era il Grumman OV-1C Mohawk, un aereo da ricognizione bimotore turboelica ad ala fissa dotato di sistemi di rilevamento dei bersagli all'avanguardia.

Equipaggiato da un pilota e da un osservatore, di giorno volava a livello degli alberi, scattando fotografie panoramiche. Di notte scrutava il paesaggio da 800 piedi con il radar aereo a visione laterale (SLAR) e gli infrarossi.

Questo libro di memorie, vivace e dettagliato, racconta il tour 1968-1969 dell'autore con la 1ª Divisione di Cavalleria in Vietnam, in qualità di osservatore tecnico (T.O.) a bordo di un Mohawk disarmato, alla ricerca di forze nemiche inafferrabili vicino alla DMZ e lungo i confini laotiani e cambogiani, schivando le montagne nel buio ed evitando il fuoco della contraerea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476687360
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mohawk Recon: il Vietnam dall'alto con il 1° Cavalleggeri, 1968-1969 - Mohawk Recon: Vietnam from...
Prima dei droni da combattimento senza pilota,...
Mohawk Recon: il Vietnam dall'alto con il 1° Cavalleggeri, 1968-1969 - Mohawk Recon: Vietnam from Treetop Level with the 1st Cavalry, 1968-1969

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)